Sarri a Premium: “Non è stata una partita perfetta, ma non abbiamo concesso nulla e la vittoria è stata una logica conseguenza”

"Abbiamo reso felice una tifoseria come la nostra, ma ora dobbiamo pensare soltanto alla gara di Firenze"

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport nel post-partita di Juventus-Napoli: “Non è stata una partita perfetta: se avessimo alzato i ritmi nel secondo tempo, avremmo potuto anche sbloccare prima la gara, ma sicuramente abbiamo fatto bene e non era facile. Non abbiamo concesso quasi nulla alla Juventus e penso che la vittoria sia stata una logica conseguenza. Per ora mi sono davvero divertito, abbiamo reso felice una tifoseria straordinaria come la nostra, ma ora dobbiamo pensare soltanto alla gara di Firenze. Prendere il palazzo stasera? Questo presuppone che la Juventus sia il palazzo e non l’ho mai detto: di certo vincere qui è stupendo, è una soddisfazione enorme, ma è singola e non basta. Non ascolto mai i suggerimenti, mi concentro sempre sul calcio giocato e al massimo ascolto l’opinione di mio nipote: mi sembrava una bestemmia venire qui e cambiare un gioco che in fin dei conti ci ha proprio portato fin qui. La grande densità che hanno portato a centrocampo col cambio nella ripresa mi ha sconsigliato di passare ad un modulo che prevedesse un centrocampo a 2. Siamo contenti di aver visto crescere questa squadra in questi tre anni da tanti punti vista. Gesto? Mai mi permetterei di fare un gesto nei confronti di una persona poiché tifoso della Juventus: ho risposto ad un gruppetto di persone che ci ha insultati ed ha sputato perché eravamo napoletani”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.