Cerca
Close this search box.

Sarri a Premium: “De Laurentiis può dire ciò che vuole, mi ha fatto allenare la squadra per cui tifo fin da bambino”

"Abbiamo commesso due grossi errori in fase difensiva, ma non posso dire nulla di male sulla partita"

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel post-partita di Napoli-Torino: “Il Napoli ha fatto una partita stupenda e di grande qualità di palleggio: abbiamo commesso due grossi errori in fase difensiva, ma non posso dire nulla di male sulla partita. Sono molto contento di quanto ho visto oggi: pur avendo subito due goal, non abbiamo concesso quasi niente e credo che sia tra le migliori partite degli ultimi 2 mesi. Parole del presidente? Non devo replicare nulla: il presidente mi ha fatto allenare il Napoli, la squadra per cui tifavo da bambino, e dunque può dire quello che vuole. Mi ha dato modo di realizzare la più grande soddisfazione della mia carriera: mi dispiace se non è contento, ma io ho fatto tutto per il bene della squadra, ho dato il massimo per conquistare più punti possibili nella competizione che più stava a cuore ai tifosi e dunque ho la coscienza serena. Futuro? Non dipende da quelle dichiarazioni. Se resto qui, so bene che De Laurentiis avrà prima o poi un’altra esternazione così, fa parte del ruolo e del personaggio. Mi dispiace per Spalletti, che è stato chiamato in ballo nel suo discorso per le sostituzioni dell’Inter, ma io sono abituato. Dimissioni? A due partite dalla fine dovrei dimettermi? Non riesco neanche a comprendere questo discorso. State parlando tutti come se il presidente ed io avessimo litigato, ma non è così: la piazza è stupenda ed oggi abbiamo giocato bene una partita che poteva essere triste, visto che il campionato è finito. Più di questo, un calciatore e un allenatore non possono fare. Abbiamo la responsabilità di non aver vinto la gara e di non aver reso felici i tifosi, ma non credo che sia stata una disfatta. Se conosco l’inglese? Credo sia ininfluente. L’ho studiato molto in passato, ma potrei averlo dimenticato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.