Cerca
Close this search box.

Saponara: “Sarri come un padre, sa prenderti nella maniera giusta”

All'inizio mi infastidiva per come sottolineava una mia defaillance poi...

L’ottima classifica dell’Empoli di Marco Giampaolo passa anche dall’estro e dalla qualità di Riccardo Saponara.  Ospite a Football Night su Sky, il trequartista si è espresso a 360 gradi su moltissimi temi:“Credo che nella gestione mentale delle partite Allegri sia il migliore. Quando l’ho avuto al Milan curava molto questo aspetto. Reagiva sempre nella stessa maniera sia se perdeva sia se si vinceva. Magari una sconfitta può calarti l’autostima, invece lui lavarova tanto proprio su questo punto di vista. Il mio rapporto con lui? Tacitamente ci stimavamo. Il pianoforte? Lo ammetto, mi piace per distrarmi. Sono un pò neofita, non consiglio a nessuno di ascoltarmi. Sarri? “Per me è come un padre. Per un ragazzo, più che un giocatore, riesce a prenderti davvero nella maniera giusta. All’inizio m’infastidiva per come sottolineava una mia piccola defaillance. E’ sorprendente come riesca ad entrarti dentro. Per tre anni ha assunto una figura paterna, generando un’evoluzione spaventosa per tutti. Conte? Non so perchè mi convochi va chiesto a lui. Il mio idolo? Kakà, mi ispiro a lui.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.