Sampdoria, Tonelli: “Napoli un rimpianto per i miei problemi fisici. Alla Samp rinato, grazie a Sarri e Giampaolo…”

Le parole dell'ex difensore azzurro a "Il Secolo XIX"

Lorenzo Tonelli, difensore della Sampdoria ed ex Napoli, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX.

Negli ultimi due anni quante volte ha sentito dire, che fine ha fatto Tonelli? “Tante. Avevo dentro il rammarico di essere arrivato in un top club e di non avere la possibilità di esprimermi per problemi fisici.”

La Samp come rinascita o ripresa di un percorso? “Dal punto di vista della gestione fisica qui mi sono sentito rinascere perché ho possibilità di individualizzare molto e mi permette di arrivare quasi al massimo alla partita. Che è poi quello che conta. Da dicembre sono tornato a essere calciatore. Anche grazie a esercizi specifici che facevo in più ho iniziato a ingranare.”

119 presenze con Sarri e 28 con Giampaolo. “La linea mi ha cambiato la vita. Tutto quello che sono diventato lo devo a questo modo di giocare. È grazie a Sarri che ho appreso i concetti e grazie a Giampaolo che ho trovato consapevolezza in me stesso.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.