Gianluca Rocchi, che ieri ha diretto Juve-Napoli, ha parlato ai giornalisti al termine dell’incontro fra arbitri e società di Serie A.
“Quella di ieri sera è stata davvero una bella serata, il match non è stato sicuramente facile da tenere sotto controllo – soprattutto nella prima frazione di gioco – ma è stato corretto da ambo i lati, sono pienamente soddisfatto. Queste sono gare sempre molto difficili, sotto tanti punti di vista, ed è una cosa normale quando in palio c’è una posta veramente alta e la gara può essere decisa da una giocata decisiva per una squadra o per l’altra. Sono contento. Juve-Napoli test Mondiale per il sottoscritto? Non so, sicuramente abbiamo disputato una buona partita, ci stiamo preparando oramai da mesi al campionato del mondo, questa che stiamo vivendo noi arbitri internazionali è sicuramente un’annata impegnativa e molto lunga ma c’è soddisfazione nel poterla vivere.
Problemi con la Var in questa stagione? non credo, diciamo che forse è mancata un po’ di comunicazione ma fortunatamente è un aspetto che si può facilmente migliorare, ed è quello maggiormente da mettere a punto. Siamo comunque molto soddisfatti da questo primo anno. C’è soddisfazione. Se sarà usato anche in Champions League? beh sicuramente, anche se non sarà la prossima stagione, ma sono certo che a breve verrà utilizzato anche in quella competizione. Arbitro sensibile? la sensibilità è una qualità che si deve avere in tante sfumature, ma in ogni caso un direttore di gara se decide per una decisione è perchè è convinto di quella scelta adottata”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro