Cerca
Close this search box.

VIDEO IAMNAPLES – Rizzoli: “È un campionato avvincente con tanti club in lotta. Arbitri? Garantisco la buonafede”

Interessanti parole del designatore arbitrale

Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli è venuto in queste ore in un evento a Napoli ed ha trattato di tanti temi. Ecco le sue parole per i 100 anni della sezione arbitrale:

“Facendo una battuta penso che 101 anni fa gli arbitri se la passavano meglio, di certo non avevano tutti questi occhi addosso. Come si stanno comportando gli arbitri? Preferisco parlare del campionato di calcio e vedo un campionato avvincente con una lotta non semplice. Ovviamente non sarà semplice per gli arbitri, ma l’unico che posso garantire è che gli arbitri sbagliano in buona fede. Attualmente il regolamento e il VAR deve essere migliorato, per gli arbitri non è facile”.

Poi continuando: “Il gioco è una cosa importante, ma il tempo effettivo è un altro discorso. Abbiamo visto cosa è accaduto ai Mondiali, ma molto dipende dal comportamento dei calciatori. Se le squadre evitano perdite di tempo il calcio giocato sarà più piacevole. Challenger a chiamata per gli allenatori? Al momento non ci sono informazioni riguardo questa possibilità”.

Ecco il video:

Ecco le parole all’evento anche di Carbone:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.