Gigi Riccio, vice-allenatore del Napoli, è intervenuto a Sky Sport al termine della gara contro la Real Sociedad: “Solito problema all’occhio per Gattuso che oggi, come a volte capita, si è accentuato. Serviva grande sacrifico per sfruttare i nostri punti di forza. La Real Sociedad era in grande salute ed abbiamo giocato molto bene. Sin da domani mattina dobbiamo battere ancora sull’atteggiamento di questa sera. Poi vengono esaltate le qualità dei singoli, ma fondamentale è stato l’atteggiamento dei ragazzi in campo che hanno meritato di passare il turno.
Siamo tanto contenti ora quanto eravamo dispiaciuti prima per aver perso Zielinski per un mese. Sul campo i punti sono 21. I nostri attaccanti si sacrificano sempre, tengono le distanze e noi lavoriamo sempre su questi aspetti. La fase difensiva nasce poi anche da un possesso palla di grande qualità. Stasera abbiamo lavorato senza palla ma sapevamo di andare incontro ad una partita del genere, ma in campionato spesso comandiamo nel possesso palla e costringiamo gli avversari ad abbassarsi.
Quando è scattata la molla? Non eravamo contenti della sconfitta contro l’AZ ma la gara era stata fatta bene. Ci sono state due o tre partite simili come quella con lAZ o quella contro il Sassuolo ed abbiamo lavorato per migliorare certi aspetti come stiamo facendo anche ora”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro