Cerca
Close this search box.

Rai, Venerato: “L’opzione Rulli è difficile, non bisogna sottovalutare la pista Neto. Si pensa ad uno scambio con la Roma per arrivare a Mario Rui”

Il giornalista fa il punto sul mercato del club azzurro

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato così il giornalista Rai Ciro Venerato. Ecco le sue parole:

“L’opzione Rulli è difficile per il Napoli, con gli azzurri sono interessati a questo calciatore. Il calciatore ha una clausola di 40 milioni di euro e il City ha il diritto di ricompra per il calciatore, il Napoli vuole il calciatore in prestito con diritto di riscatto e questa opzione è stata rifiutata. E’ una situazione da monitorare. Io credo che nel caso ci sia l’addio di Reina la squadra azzurra vedrebbe il brasiliano Neto come obiettivo principale e non bisogna poi abbandonare la pista Meret. Ieri c’è stato un colloquio tra il procuratore del giocatore ed un collaboratore di Giuntoli e il Napoli segue come altri club questo giocatore”.

Rulli in caso di permanenza di Reina? Il giocatore potrebbe eventualmente accettare questa concorrenza e credo non ci sarebbero problemi in questo ambito. 

Il ritorno di De Laurentiis? “Oggi avrà un incontro con l’antimafia poi si discuterà in ottica calciomercato. Reina? L’agente del calciatore parla con il Napoli e gli azzurri valutano se rinnovare o dire addio al calciatore iberico. Non credo resti senza rinnovo. Strinic? Dopo l’arrivo di Mario Rui verrà messo sul mercato. Il suo agente l’ha proposto a squadre estere, ma al momento il Napoli attende proposte ufficiali. Gli azzurri proporrebbero anche l’inserimento di Strinic nella trattativa con la Roma per Mario Rui. I giallorossi vogliono 12 milioni più bonus mentre il Napoli offre molto meno e come contropartite da inserire pensa anche a Giaccherini”.

Situazione Manolas? “Il giocatore non si è presentato alle visite mediche, lui vuole essere pagato con l’euro e non con la valuta russa. La trattativa si può comunque chiudere, non credo che la trattativa salti”.

Infine: “Berenguer? C’è già l’accordo con il giocatore. A differenza di Ounas, lo spagnolo rientra nei 25 della lista e quindi bisogna valutare. Dal 1 Luglio la clausola del calciatore aumenta a 12 milioni, ma c’è ottimismo attorno a questa trattativa. Attenzione anche alla Fiorentina che ha sondato sul mercato il calciatore iberico. Credo comunque che il Napoli completerà quest’operazione. Maggio resta? Ad oggi il giocatore non ha portato offerte ufficiali e si valuterà la sua situazione fino al 31 Agosto”.

Infine: “Questi nomi su cui punta il Napoli mi lasciano fiducioso, c’è un filo logico ed un progetto tecnico adeguato rispetto alla squadra. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.