Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato così il giornalista Rai Ciro Venerato. Ecco le sue dichiarazioni:
“Devo dire che le dichiarazioni di De Laurentiis non cambiano molto la situazione di Maurizio Sarri, io non credo ci sia stata una vera offerta, ma sicuramente gli ha mostrato disponibilità, anche economica, nel voler andare avanti con lui e resta il fatto che Sarri ha preso tempo, sia per vedere la situazione azzurra sia quella del suo mercato. Per Sarri ci vorrà almeno un contratto da 3,5-4 milioni di euro e lui sta valutando diverse cose: se Sarri legge che il secondo posto può risultare un fallimento, beh allora lui dovrà fare diverse valutazioni. Io non penso che il Napoli possa fare un mercato per aggredire il calciomercato, gli azzurri possono fare un mercato intelligente. Su Sarri ci sono Chelsea, Monaco e Shakhtar ed attenzione ad Arsenal e Tottenham che potrebbero cambiare tecnico. Se, dopo questa settimana, verrà definito malauguratamente un +7 della Juve, beh potrebbe esserci un nuovo incontro tra De Laurentiis e Sarri”.
Situazione calcio italiano: “Se ci rifacciamo alla Nazionale beh devo dire che il nostro calcio è in calo, non vedo giocatori come Baggio o Totti. Per i club è diverso visto che i grandi club sono trascinati da giocatori stranieri. La competitività del campionato italiano non è più quella di una volta e l’unico variabile impazzita è rappresentata dal Napoli che è vicinissima ad una realtà molto più potente. Di Francesco alla Juve? Dopo quello che sta facendo credo che resterà in giallorosso”.
Su Zielinski: “Il Napoli sta discutendo con il procuratore del calciatore per il rinnovo e gli azzurri vorrebbero prolungarlo fino al 2023. Il Napoli vorrebbe aumentare lo stipendio da 1,2 a 2 milioni mentre il ragazzo vorrebbe arrivare a 2,5. C’è la volontà delle parti di andare avanti”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro