Cerca
Close this search box.

Il prof. Morelli: “Milik avrà paura quando tornerà. Sarri grande psicologo, saprà gestirlo”

"Spesso gli infortuni sono colpa della postura, vi spiego"

Lo psicoterapeuta Raffaele Morelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di KissKiss Napoli: “La nostra postura è unica per ognuno di noi, ci caratterizza. Nei giocatori che si fanno male spesso probabilmente c’è un problema di postura. Il mio amico medico del Milan mi raccontava di Pato, era una gazzella, poi cambiò modo di fare quando iniziò ad accusare disturbi muscolari. Questo stato di contrazione però arriva in automatico e noi non ce ne accorgiamo. Questo favorisce un irrigidimento dell’articolazione e dunque di rompersi. Cosa fare per non farlo accadere? I calciatori devono smettere di mettersi alla prova, cercare di recuperare prima del dovuto. Quando Milik tornerà avrà molto timore, come è giusto che sia. Il polacco ha un vantaggio, Sarri è un grande psicologo. Vedo come lui sonda l’animo dei suoi giocatori, sarà proprio lui a capire che da questa paura non si può uscire così velocemente. Milik dovrà accettarla senza forzare i tempi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.