Cerca
Close this search box.

Prof. Mirone: “Un test a settimana per i calciatori del Napoli. Immaginiamo di riprendere a metà giugno con la Serie A: ecco come”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Vincenzo Mirone, Professore Ordinario di Urologia dell’Università degli studi di Napoli Federico II, responsabile scientifico della consulta medica SSC Napoli e responsabile degli screening attraverso tamponi Covid-19 per lo staff ed i giocatori del SSC Napoli: “Da ora faremo un solo test a settimana per accertarci che i nostri giocatori siano costantemente negativi al Covid-19. Dovrà essere il CTS a dare linee guida, ed è un discorso che vale per tutta l’Europa. Attualmente sappiamo che ci sono da fare i 2 tamponi pre e poi quelli infrasettimanali. Sul ritorno al domicilio, si vedrà. Cosa farei io? Un check prima delle partite va fatto, ma è una mia opinione condivisa da tanti esperti e scienziati. Mi coprirei molto più le spalle all’inizio che dopo. Mi ha colpito molto leggere 300 persone che ruotano attorno ad una partita, è un numero enorme. Esistono varie opinioni, tutte le squadra italiane riprenderanno il 18, il che vuol dire pensare a metà giugno per la ripresa del campionato. Intanto possiamo vedere gli altri che già riprendono, rubando qualche esperienza. Finora si è fatto il giusto, abbiamo fatto i due prelievi pre ritiro, cominciamo il 18 ed abbiamo un mese di tempo fino alla metà di giugno. Continueremo con un controllo infrasettimanale per controllare eventuali diffusioni, la cosa più saggia è fare una valutazione pre partita per mettere tutti in sicurezza”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.