La Primavera del Napoli torna a vincere in campionato dopo i tre pareggi consecutivi contro Spezia, Virtus Entella e Pescara. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
TURI 6,5: È decisivo in due occasioni, al 42′ in uscita su Di Serio e al 48′ sul colpo di testa di Avolio.
PUZONE 6,5: Lavora bene in entrambe le fasi, sia nella pressione che nella costruzione, in fase difensiva e di spinta.
D’AVINO 6: Complessivamente una buona prova, lavora discretamente nella gestione del pallone, anche nella copertura degli spazi. Commette delle disattenzioni nel corso del primo tempo.
DE LUCA 6: Buona prestazione complessivamente, però nel primo tempo come D’Avino commette varie incertezze difensive.
DI LAURO 6,5: Si lancia in percussione sulla fascia sinistra nel primo tempo in un paio di situazioni, lavora abbastanza bene anche nella fase di non possesso.
GIOIELLI 6,5: Lavora con intelligenza tattica davanti alla difesa, riesce a gestire abbastanza bene il flusso dei movimenti in mediana. Segna anche il gol del 4-1, il terzo in campionato.
RUSSO 7: Oltre al gol, spicca la capacità di trascinare la squadra da leader tecnico nella gestione dei ritmi, del pallone, nella ricerca immediata soprattutto nella ripresa di Vilardi e Lorusso. (Dall’87’ Mutanda s.v.: Pochi minuti per lui compreso il recupero, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
DE CHIARA 6: Rischia con la trattenuta a Francescotti di rimediare il secondo giallo, perciò Tedesco lo sostituisce all’intervallo. Può fare di più anche nella gestione del pallone e delle distanze (Dal 46′ Peluso 6,5: Entra benissimo in campo, fornisce dinamismo, anche delle soluzioni di buone qualità costruite sulla catena con Vilardi)
VILARDI 7: Punta l’uomo, sviluppa tante situazioni nell’uno contro uno e realizza il gol del 3-1, che ha un peso determinante. (Dall’87’ Ballabile s.v.: Pochi minuti per lui, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione credibile)
VIGLIOTTI 6,5: Ha una sola palla-gol al 51′ dopo un tiro di Russo respinto da Giangregorio ma fa tanto lavoro come riferimento offensivo, nei duelli con gli avversari. (Dal 69′ Rossi 6,5: Lavora abbastanza bene, una ventina di minuti di buon livello svariando su tutto il fronte offensivo)
LORUSSO 7: Serve a Russo l’assist per il gol dell’1-0, si procura e trasforma il rigore del 2-0, è uno dei giocatori più decisivi e incisivi dentro la partita. (Dal 76′ Borriello 6: Poco più di un quarto d’ora discreto per lui, con la partita già indirizzata. Il Napoli era sul 3-1).
TEDESCO 6,5: Il Napoli torna a vincere, passa anche per situazioni pericolose soprattutto a fine primo tempo. Il segnale più importante è che dopo la rimonta subita a Pescara stavolta è cresciuto durante la gara, giocando la ripresa meglio della prima frazione di gioco.
Ecco il tabellino del match:
Marcatori: 27′ Russo (N), 30′ rig. Lorusso (N), 38′ Perlingieri (B), 63′ Vilardi (N), 83′ Gioielli (N)
Napoli: Turi, Puzone, D’Avino, De Luca, DI Lauro, Vilardi (87′ Ballabile), Gioielli, De Chiara (46′ Peluso), Russo (87′ Mutanda), Lorusso (76′ Borriello), Vigliotti (69′ Rossi). A disp: Pellino, Gambardella, Mazzone, De Crescenzo, D’Angelo, Koffi, Raggioli. All: Tedesco.
Benevento: Giangregorio, Panzarino, Avolio, Eletto, Di Martino (84′ Fierro), Carriola (68′ Politi), Pengue, Ciurleo, Di Serio (84′ Fastiggi), Perlingieri (87′ Folderino), Francescotti. A disp: Palma, Marrone, Guerra, Esposito, Polverini. All: Rocco.
Ammoniti: De Chiara (N), Peluso (N), Eletto (B), Pengue (B),
Arbitro: sig. Di Reda sez. Molfetta.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro