Il Napoli torna alla vittoria dopo cinque partite e abbandona la zona retrocessione. 2-0 ai danni del Torino per gli azzurrini di Beoni, autori di un’ottima partita: ispirato l’attacco con Russo e Zerbin sugli scudi, in difesa sono state lasciate le briciole agli avversari. Tante occasioni nel primo tempo per un 2-0 che poteva essere anche più rotondo. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SCHAEPER 6: Poco impegnato nell’arco del match, non compie parata decisive. Chiamato in causa molto raramente, quando deve intervenire è pronto.
SENESE 6: Buona prestazione di sostanza del terzino destro, sia in fase difensiva che in fase di spinta. Qualche fallo di troppo, becca un’ammonizione.
ESPOSITO 6.5: Avanti il Toro punge poco, per lui c’è da badare all’ordinaria amministrazione e lo fa senza sbavature.
MARIE-SAINTE 7: Molto bene in difesa, dove dalle sue parti non si passa. Apre il match a fine primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpendo la palla con il destro. Terzo gol stagionale, secondo in campionato. Ammonito al 70′.
SCARF 6.5: Partita positiva per il terzino sinistro, quest’oggi non convocato da Sarri. Tanta corsa sull’out sinistro, buone diagonali difensive e qualche sortita offensiva.
OTRANTO 6: Partita sufficiente per il centrocampista azzurro, che detta bene i tempi, con qualche giocata interessante.
BASIT 6.5: A tratti esplosivo, becca anche un’ammonizione per la troppa irruenza al 35′ in un duro scontro Kone, rimasto dolorante a terra per alcuni minuti. Per il resto rompe il gioco e lo ricuce, ottima prestazione, con un tentativo verso la porta al 7′. (84′ MICILLO s.v.)
MEZZONI 6.5: L’esterno destro macina molti chilometri sull’out destro, con continui cross al centro alla ricerca di Gaetano, Russo e Zerbin. Al 5′ va vicino al gol con un bel pallonetto. Tanta corsa, partita intelligente, nel finale lascia spazio a Bartiromo. (89′ BARTIROMO s.v.: Con il suo ingresso Beoni passa alla difesa a cinque negli ultimi secondi).
RUSSO 7: Molto ispirato, il numero 9 è una continua spina nel fianco della difesa granata. Parte molto bene con una bella giocata al 13′ dalla trequarti, dribblando un avversario e tirando una bomba di sinistro che termina di poco alta. Al 26′ e al 39′ è pericoloso su punizione, disputa un gran primo tempo, nella ripresa cala leggermente.
ZERBIN 7: Migliore in campo assieme a Russo, è ispirato e corre tantissimo sulla sinistra. Segna il gol del 2-0 con un colpo da biliardo, un destro a giro sul quale Zanellati non può nulla. Gol di gran fattura, prestazione importante fatta di qualità e sacrificio.
GAETANO 6.5: Parte molto bene, andando al tiro dopo 2 minuti e vicinissimo al gol all’8′, con una botta di destro dalla distanza neutralizzata al meglio da un grande intervento di Zanellati. Al 50′ piazza l’assist decisivo per Zerbin, autore del raddoppio definitivo. Buona partita, anche se ne ha disputate di migliori.
ALL.: BEONI 6.5: Il Napoli torna a vincere dopo cinque partite in cui erano arrivate due sconfitte intervallate da tre pareggi consceutivi. Il Napoli visto contro il Torino ha lasciato le briciole agli avversari, abbandonando la zona retrocessione. Gli azzurri raggiungono al quart’ultimo posto Sassuolo e Verona con un’ottima prestazione, di qualità e quantità.
SSC NAPOLI – TORINO: 2-0
NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper 6; Senese 6, Esposito 6.5, Marie-Sainte 7, Scarf 6.5; Otranto 6, Basit 6.5 (84′ Micillo s.v.); Mezzoni 6.5 (89′ Bartiromo s.v.), Russo 7, Zerbin 7 (78′ Palmieri s.v.); Gaetano 6.5. Panchina: D’Andrea, Maisto, Pizza, Calvano, Coglitore, Serrano, Sgarbi, D’Alessandro, Manzi. All. Beoni 6.5.
TORINO (4-3-1-2): Zanellati 6.5; Gilli 5.5, Fiordaliso 5.5, Ferigra 5.5, Buongiorno 6; Feleghin 5 (53′ Rauti 5.5), Oukahadda 6 (65′ Filinsky 5.5), D’Alena 6; Kone 5 (72′ Bianchi 6); Butic 5, Milico 5.5. Panchina: Coppola, Capone, Bedino, Samake, Oyewale, Munari, Leveque, Gemello, De Angelis. All.: Coppitelli 5.
MARCATORI: 44′ Marie-Sainte, 50′ Zerbin.
NOTE: Ammoniti: Basit, Zerbin, Marie-Sainte, Senese, Micillo (NA); Gilli, Milico (T)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro