Primavera 1, Napoli-Milan 1-1. Le pagelle di IamNaples.it: Palmieri all’ultimo respiro, Gaetano molto impreciso

Buona gara ma a metà per il Napoli di Lorentino Beoni e pareggio nel finale, con la perla su punizione di Palmieri. 1-1 dopo il vantaggio dei rossoneri con Tiago Dias. Ottimo primo tempo per gli azzurri che però non riescono a concretizzare la supremazia territoriale. Il secondo tempo è più scialbo e con ritmi nettamente inferiori con il Milan che dopo i primi 10 minuti iniziali diventa padrone del match ed il Napoli solo con un colpo di genio di Palmieri riesce a pareggiare l’incontro. Ecco le pagelle di IamNaples.it

Schaeper 6: Buona prova del portiere azzurro, non ha colpe sul gol di Tiago Dias e soprattutto nel primo tempo si disimpegna bene su alcuni tiri da fuori area dei rossoneri.

Zanoli, 5,5: Il suo debutto non è dei migliori, dalla sua parte c’è Capanni che fino a quando è in campo trova sempre terreno fertile ed infatti è il più pericoloso della squadra di Lupi. Meglio nel secondo tempo quando non ha avversari che lo puntano costantemente.

Scarf 6,5: Bene nel primo tempo, attento, puntuale, preciso nei movimenti svolti in armonia con la linea difensiva e soprattutto recupera tantissimi palloni. Cala un po’ nella ripresa come tutta la squadra.

Basit: 6 Nel primo tempo mette in mostra grande attenzione nella fase d’interdizione, tanti i movimenti svolti in maniera corretta nell’intercettare le linee di passaggio, nella ripresa cala sensibilmente come tutta la squadra ma la sua prova resta sufficiente

Esposito: 5 Rimedia come al solito un’ammonizione inutile su un fallo a centrocampo con l’avversario spalle alla porta. Fa fatica a tenere fisicamente Tsadjout mentre sul gol di Tiago Dias non esce su Pobega che ormai era arrivato al limite dell’area

Senese: 6 Meglio del suo compagno di difesa ma anche lui dal punto di vista della fisicità soffre Tsadjout ma compie meno ingenuità.

 Mezzoni, 5 :Rispetto alla trasferta di Udine in cui era stato il migliore in questa partita non riesce a sfoggiare tutta la sua velocità e fisicità sulla destra dove viene ben chiuso dagli avversari. Chiuse le fasce i suoi punti di forza vengono a mancare e quindi prestazione completamente anonima per lui  (dal 78′ Vecchione 6: Entra quando il Napoli ha già finito tutte le forze ma lui imperterrito lotta su tutti i palloni)

Otranto: 6 Nel primo tempo combatte come un leone in mezzo al campo e talvolta ha anche delle buone intuizioni palla al piede, sia in verticale palla a terra per Gaetano che con il lancio lungo. Cala nella ripresa come tutta la squadra ma la sua prestazione è assolutamente buona. (dal 78′ Sgarbi 5,5 A differenza di Vecchione non sembra entrare in maniera “cattiva in partita)

 Palmieri: 7,5 Prendersi la responsabilità di tirare in porta, e non di mettere la palla al centro, una punizione al 94esimo non è da tutti. La sua partita fino a quel momento era stata sul filo della sufficienza ma il gol con una traiettoria degna del miglior Pirlo gli vale la palma del migliore in campo. (Dal 85 D’Ignazio s.v)

Gaetano: 6 È sempre dai suoi piedi che nascono i pericoli maggiori per la difesa rossonera ma oggi è stranamente impreciso, è volenteroso ma ha 2 occasioni “pulite” che un giocatore come lui non può sbagliare.

Zerbin: 6 Un’altra prova di grande sacrificio, percorre la fascia più volte cercando di essere utile in entrambe le fasi. In fase offensiva non mette quasi mai in apprensione i difensori del Milan, ma è sempre il primo che comanda il pressing per la sua squadra.

All.Napoli, Beoni: 6,5 :Oggi l’allenatore del Napoli è bravo soprattutto a non far cadere le motivazioni alla sua squadra incitandoli sempre dalla panchina ed a non darsi mai per vinto fino all’ultimo minuto, momento in cui arriva il gol di Palmieri. Coraggioso a far uscire Gaetano a 15 minuti dalla fine, ma il fantasista partenopeo è sembrato troppo impreciso. Ottimo l’approccio alla partita della squadra che meriterebbe il vantaggio nella prima frazione di gara. Da migliorare la condizione fisica con i giocatori azzurri tutti sulle gambe negli ultimi 20 minuti del match.

 

A cura di Francesco Russo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.