La Primavera del Napoli non riesce a rialzare la testa, perde in casa contro la Fiorentina con un ciclo in cui ha portato a casa un solo punto nelle ultime cinque gare. Ha deciso un gol di Harder all’83’, il Napoli nelle ultime due gare contro l’Empoli e l’Inter dovrà garantirsi il diritto a giocare il play-out perchè se la quartultima (al momento l’Atalanta è a +6) accumula almeno dieci punti di vantaggio gli azzurrini retrocederebbero direttamente in Primavera 2. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BOFFELLI 6,5: Due parate importanti in uscita, può farci poco sul gol di Harder che trova un gran tiro dalla distanza.
BARBA 6,5: Compie un buon lavoro sia nell’impostazione del gioco che nella copertura degli spazi sul centro-destra. (Dal 66′ Giannini 6: Buon impatto sulla gara, prova a produrre delle situazioni sia avanzando sulla sua corsia che con la rimessa lunga)
D’AVINO 7: Ottima gara al centro del reparto, bravo sia palla al piede che nel lavorare sull’uomo e cercare l’anticipo.
OBARETIN 6: Può far meglio in entrambe le fasi sia nell’uno contro uno con Capasso che nella gestione del pallone.
LAMINE 5,5: Sia a livello di spinta che tecnicamente può far meglio, ha tante situazioni in cui avrebbe potuto garantire una spinta più costante sulla fascia destra.
IACCARINO 6: Buona gestione del pallone, qualche spunto più interessante ma può far meglio sia in termini di intuizioni che di velocità del pensiero.
GIOIELLI 6,5: Rimedia un’ammonizione evitabile ma non si fa condizionare, offre la consueta prova in termini di dinamismo, con un contributo importante nel recupero palla. (Dall’88’ Bonavita s.v.: Ha poco tempo a disposizione, cerca di propiziare il pareggio con un pallone scodellato in area di rigore al 93′)
ACAMPA 6: Fa un buon lavoro sulla fascia sinistra, realizza anche un cross che Gioielli e Rossi non riescono a sfruttare abbastanza.
SAHLI 6: Qualche buono spunto, anche un tiro respinto da Tognetti, cala nel corso della ripresa.
SPAVONE 6: Va al tiro nel primo tempo in un paio d’occasioni, è sempre uno dei più pericolosi ma cala molto durante il secondo tempo. (Dall’88’ Russo s.v.: Sette minuti per lui compreso il recupero, è protagonista di due situazioni offensive. È troppo poco il tempo a sua disposizione per una valutazione seria)
ROSSI 5,5: Lavora tanto, prova a fare reparto da solo, ha un paio d’occasioni ma anche stavolta non riesce a far gol. (Dall’82’ Koffi s.v.: Una decina di minuti per lui, è troppo poco per meritare una valutazione)
FRUSTALUPI 5,5: Quando le situazioni si ripetono, bisognerebbe farsi una riflessione. Sembra uno scenario già visto: il Napoli fa fatica a produrre occasioni e soprattutto a far gol, poi perde punti nei minuti finali. Sono dodici complessivamente i punti persi mentre sono soltanto due i punti guadagnati dagli azzurrini nel finale con i pareggi contro Empoli e Sampdoria.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro