La Primavera del Napoli ha strappato un pareggio contro l’Empoli, Pesce all’80’ ha risposto al gol di Nabian al 50′. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BOFFELLI 6,5: La parata su Ignacchiti nel primo tempo è importante, anche preziosa.
BARBA 6: Si fa saltare da Ekong in occasione del gol dell’Empoli ma complessivamente è protagonista di una buona prova per gli interventi fatti, la partecipazione al palleggio dalle retrovie, i tempi nelle scelte.
D’AVINO 6,5: Complessivamente una buona prova per l’applicazione nelle scelte, la capacità di scappare dietro, venire in avanti a coprire gli spazi.
OBARETIN 6: Buona prova, è abbastanza attento e preciso negli interventi.
MARCHISANO 6,5: È un martello sulla sua corsia nel primo tempo, impegna anche Stubijar nell’occasione in cui poi Alastuey non riesce a centrare la porta di sinistro. Si fa vedere tanto sulla fascia destra. (Dal 75′ Pesce 7,5: Finalmente ritrova il gol, vale il pareggio contro l’Empoli anche con una bella giocata, una girata con cui batte Stubljar)
ALASTUEY 6,5: Buona prova ma può avere più continuità, nella parte iniziale della ripresa cala un po’ e, infatti, viene fuori l’Empoli. Ha qualità, deve crescere nella capacità di reggere i ritmi alti. Ha il merito di aver prodotto la verticalizzazione che porta al gol, al 26′ nel primo tempo spreca una grande occasione di sinistro, il suo piede.
SPAVONE 6,5: L’assist di testa a Pesce è un’immagine della sua intelligenza tattica, della capacità di leggere le situazioni di gioco.
ACAMPA 6: Mette in mostra talvolta degli spunti, deve farne di più cercando anche di essere ancora più lucido in scelte e giocate. Discreta la guardia a livello difensivo. (Dall’88’ Giannini s.v.: Entra nel finale, è troppo poco il tempo a disposizione per incidere sulla partita)
SAHLI 6: Le accelerazioni ci sono, gli manca un po’ di lucidità nella scelta finale soprattutto nel finale di primo tempo.
ROSSI 6: Si sacrifica tanto, compie il solito lavoro su tutto il fronte d’attacco ma deve essere più lucido e incisivo nella finalizzazione, al 62′ Marchisano lo premia con un buon assist ma il suo tiro sbatte su Guarino. (Dal 63′ Koffi 6: Prova a produrre qualche spunto ma non riesce ad essere incisivo).
FRUSTALUPI 6,5: Per gran parte della gara, il Napoli è vivace soprattutto nel primo tempo quando con Alastuey e Sahli ha delle buone occasioni. In altri momenti diventa piatta e nella prima parte della ripresa l’Empoli prende il sopravvento, mostra, però, il carattere di reagire al gol dello svantaggio.
Ecco il tabellina del match:
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D’Avino, Obaretin; Marchisano (75’ Pesce), Alastuey, Boni, Acampa (88’ Giannini); Spavone, Sahli; Rossi (63’ Koffi). All. Frustalupi.
A disposizione: Turi; Lettera, Hysaj, Mutanda Kasonbgo, Marranzino, Koffi, Russo, Lamine.
EMPOLI (4-4-2): Stubljar; Boli, Marianucci, Guarino, Angori; Barsi (85’ Tropea), Degli Innocenti (73’ Renzi), Ignacchiti, Fini (85’ Vallarelli); Ekong (92’ Seck), Nabian (85’ Magazzù). All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Seghetti; Indragoli, Stassin, Botrini, Kaczmarski, El Biache, Dragoner.
ARBITRO: Valerio Pezzopane di L’Aquila (Chiavaroli/Bracaccini)
MARCATORI: 51’ Nabian, 80’ Pesce
AMMONITI: Kaczmarski, Obaretin, Nabian, Sahli
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro