Primavera 1, Napoli-Empoli 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Pesce regala il pareggio, complessivamente buona la prova degli azzurrini

La Primavera del Napoli ha strappato un pareggio contro l’Empoli, Pesce all’80’ ha risposto al gol di Nabian al 50′. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6,5: La parata su Ignacchiti nel primo tempo è importante, anche preziosa.

BARBA 6: Si fa saltare da Ekong in occasione del gol dell’Empoli ma complessivamente è protagonista di una buona prova per gli interventi fatti, la partecipazione al palleggio dalle retrovie, i tempi nelle scelte.

D’AVINO 6,5: Complessivamente una buona prova per l’applicazione nelle scelte, la capacità di scappare dietro, venire in avanti a coprire gli spazi.

OBARETIN 6: Buona prova, è abbastanza attento e preciso negli interventi.

MARCHISANO 6,5: È un martello sulla sua corsia nel primo tempo, impegna anche Stubijar nell’occasione in cui poi Alastuey non riesce a centrare la porta di sinistro. Si fa vedere tanto sulla fascia destra. (Dal 75′ Pesce 7,5: Finalmente ritrova il gol, vale il pareggio contro l’Empoli anche con una bella giocata, una girata con cui batte Stubljar)

ALASTUEY 6,5: Buona prova ma può avere più continuità, nella parte iniziale della ripresa cala un po’ e, infatti, viene fuori l’Empoli. Ha qualità, deve crescere nella capacità di reggere i ritmi alti. Ha il merito di aver prodotto la verticalizzazione che porta al gol, al 26′ nel primo tempo spreca una grande occasione di sinistro, il suo piede.

SPAVONE 6,5: L’assist di testa a Pesce è un’immagine della sua intelligenza tattica, della capacità di leggere le situazioni di gioco.

ACAMPA 6: Mette in mostra talvolta degli spunti, deve farne di più cercando anche di essere ancora più lucido in scelte e giocate. Discreta la guardia a livello difensivo. (Dall’88’ Giannini s.v.: Entra nel finale, è troppo poco il tempo a disposizione per incidere sulla partita)

SAHLI 6: Le accelerazioni ci sono, gli manca un po’ di lucidità nella scelta finale soprattutto nel finale di primo tempo.

ROSSI 6: Si sacrifica tanto, compie il solito lavoro su tutto il fronte d’attacco ma deve essere più lucido e incisivo nella finalizzazione, al 62′ Marchisano lo premia con un buon assist ma il suo tiro sbatte su Guarino. (Dal 63′ Koffi 6: Prova a produrre qualche spunto ma non riesce ad essere incisivo).

FRUSTALUPI 6,5: Per gran parte della gara, il Napoli è vivace soprattutto nel primo tempo quando con Alastuey e Sahli ha delle buone occasioni. In altri momenti diventa piatta e nella prima parte della ripresa l’Empoli prende il sopravvento, mostra, però, il carattere di reagire al gol dello svantaggio.

Ecco il tabellina del match:

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D’Avino, Obaretin; Marchisano (75’ Pesce), Alastuey, Boni, Acampa (88’ Giannini); Spavone, Sahli; Rossi (63’ Koffi). All. Frustalupi.
A disposizione: Turi; Lettera, Hysaj, Mutanda Kasonbgo, Marranzino, Koffi, Russo, Lamine.

EMPOLI (4-4-2): Stubljar; Boli, Marianucci, Guarino, Angori; Barsi (85’ Tropea), Degli Innocenti (73’ Renzi), Ignacchiti, Fini (85’ Vallarelli); Ekong (92’ Seck), Nabian (85’ Magazzù). All. Buscè.
A disposizione: Fantoni, Seghetti; Indragoli, Stassin, Botrini, Kaczmarski, El Biache, Dragoner.

ARBITRO: Valerio Pezzopane di L’Aquila (Chiavaroli/Bracaccini)
MARCATORI: 51’ Nabian, 80’ Pesce 
AMMONITI: Kaczmarski, Obaretin, Nabian, Sahli  

 

A cura di Ciro Troise

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.