La Primavera del Napoli non va oltre il 2-2 contro il Bologna, gli azzurrini vanno due volte sotto contro i rossoblù ma riescono ad acciuffare il risultato senza però arrivare alla vittoria. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SCHAEPER 6: Buona prova del portiere azzurro, gestisce con efficacia il possesso palla quando è chiamato in causa, riesce a deviare la conclusione di Krastev in occasione del secondo gol ma non può nulla sul tap-in. Non è perfetta la copertura della porta in occasione della rete del primo vantaggio bolognese ma la prestazione complessivamente è buona.
SCHIAVI 6,5: Nel primo tempo va in difficoltà, poi cresce nel corso della gara, da un suo cross nasce l’occasione più importante nel primo tempo, quando Zerbin trova il salvataggio di Brignani sulla linea di porta. Nella ripresa è uno dei più attenti in fase difensiva.
ZANOLI 6: Preciso negli interventi, è attento in copertura, nel primo tempo blocca Valencia al momento dell’ingresso nell’area di rigore. Deve migliorare nella gestione del palleggio, tanti i lanci verso la metà campo avversaria.
SENESE 6,5: Attento, coraggioso quando esce in anticipo sugli avversari, buona anche l’impostazione del palleggio, deve solo gestire ancora meglio l’aspetto nervoso in certi frangenti.
SCARF 5,5: Scappa in ritardo nell’azione del primo gol, ha delle responsabilità anche in occasione della rete del momentaneo 1-2. Buona la sua prova nel recupero palla, al 41′ s’inserisce su un cross di Gaetano, nell’esecuzione poteva fare meglio. (Dal 75′ Russo 7: E’ l’uomo decisivo, inventa un gran gol che vale il pareggio)
ACUNZO 6: Deve ritrovare il ritmo partita, va in difficoltà nelle fasi iniziali della gara, nella copertura delle distanze, poi la sua prestazione migliora soprattutto nella ripresa. (Dall’89’ Vecchione s.v.: Entra nel finale di partita, troppo pochi i minuti a sua disposizione per meritare una valutazione)
OTRANTO 6,5: Uno dei migliori in campo, spesso trascina la squadra nelle transizioni sia offensive che difensive. Al 62′ mette Mezzoni a tu per tu con Ravaglia in una triangolazione.
MEZZONI 5,5: Ci mette l’intensità, il senso del sacrificio, percorre tutta la fascia quando Beoni lo schiera da terzino ma in tante situazioni che potevano essere sfruttate al meglio, come al 62′.
GAETANO 6: Non brilla, s’accende a tratti il suo talento ma comunque per i suoi piedi passano le situazioni più importanti, conquista e trasforma il rigore del primo pareggio al 50′, è tra i più lucidi negli ultimi venti minuti quando c’è da gestire gli attacchi costanti al Bologna rimasto in dieci uomini.
ZERBIN 5: Da una sua ingenuità, anche se forse condizionata da un fallo di Cozzari, nasce la ripartenza che porta al vantaggio bolognese, in tante situazioni doveva essere più preciso e lucido nel controllo palla, negli appoggi, riguardo alla sfera tecnica. Rispetto ad altre prestazioni, è parso in calo anche sotto il profilo atletico.
PALMIERI 6: Si muove tanto, cerca di aprire gli spazi per i compagni, va al tiro in alcune occasioni ma non riesce ad incidere come nelle gare precedenti.
BEONI 5,5: La sensazione è che la vittoria di Torino abbia abbassato l’intensità della squadra, si notava nei dettagli, nella copertura delle distanze in campo. La prestazione oggi non ha convinto sotto il profilo del ritmo, il dominio nel palleggio è parso spesso sterile. Buono l’inserimento di Russo che è decisivo nel raggiungimento del pareggio.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Schaeper 6; Schiavi 6,5, Zanoli 6, Senese 6,5, Scarf 5,5 (dal 75′ Russo 7); Otranto 6,5, Acunzo 6 (dall’89’ Vecchione s.v.); Mezzoni 5,5, Gaetano 6, Zerbin 5, Palmieri 6. Panchina: Maisto, Bartiromo, Calvano, Coglitore, Pizza, Energe, Marino, Sgarbi, Serrano. All. Beoni
BOLOGNA: Ravaglia 6,5; Ghini 5,5, Frabotta 6,5, Brignani 6,5, Busi 5,5; Mazza 6,5 (dall’86’ Lidin s.v.), Cozzari 5, Kingsley 6; Valencia 6,5, Krastev 6,5 (dal 75′ Pattarello 6), Mutton 6. Panchina: Bruzzi, Balde, Pirreca, Djbril, Saputo, Stanzani, Barnaba, Lidin. All. Troise 6
Marcatori: 47′ p.t. Mutton, 50′ Gaetano, 54′ Krastev, 80′ Russo
Ammoniti: Acunzo (Na), Otranto (Na), Krastev (Bo), Kingsley (Bo)
Note: espulso Cozzari per doppia ammonizione al 67′
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro