Cerca
Close this search box.

Polonia, Boniek: “L’assenza di Milik e Zielinski è molto importante. Arek dovrà gestire l’esplosione di Mertens, su Piotr invece…”

Il presidente della Federazione polacca ha parlato dei due calciatori azzurri, assenti nell'europeo Under 21

L’Europeo Under 21 della Polonia non è stato dei migliori sino ad ora (1 punto in 2 partite), ma Zibi’ Boniek, presidente della federazione polacca sembra crederci ancora. Ecco le sue parole, riportate dal sito gianlucadimarzio.com:

“L’assenza di Zielinski e Milik non ci ha aiutato. I due non sono potuti venire perché il Napoli ci ha vietato di averli. Certo ci mancano, questo è sicuro, ma non ci lamentiamo”.

Poi prosegue: “Sono contento che Arek si sia ripreso dal problema al ginocchio. Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore e li abbiamo avuti tutti. Era arrivato al Napoli per fare il titolare al centro dell’attacco ma poi è esploso il talento di Mertens che sta facendo il fenomeno. Per la prossima stagione sarà una situazione che Milik dovrà saper gestire”.

Mentre Zielinski è stato è una delle sorprese più belle dell’ultimo campionato. “E’ un ragazzo eccezionale: è fantastico. Ha qualità ama il calcio. Può fare ancora molto, per se stesso e per il movimento calcistico polacco”. Mentre dopo di loro c’è già una nuova generazione di fenomeni. “I nomi più quotati sono quelli di Bednarek, Franckowski, Kownacki e molte squadre italiane mi chiamano per avere informazioni”.

Sull’Italia Under 21: “L’Italia è fortissima: una squadra compatta e un ottimo gruppo. Quando Cerri aspettava di entrare al posto di Petagna, l’attaccante dell’Atalanta ha fatto gol e il primo che l’ha rincorso è stato il compagno che doveva sostituirlo. Insomma: un bellissimo collettivo che ha tanta qualità. Se dovessero reggere fisicamente, e in questo torneo non è facile perché si gioca ogni 3 giorni, possono arrivare in fondo e vincere”. I migliori? “Bernardeschi, per facilità di corsa e per la semplicità nel toccare la palla. Poi anche Pellegrini che ha fatto un gran gol. Nel complesso sono una squadra completa”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.