L’Europeo Under 21 della Polonia non è stato dei migliori sino ad ora (1 punto in 2 partite), ma Zibi’ Boniek, presidente della federazione polacca sembra crederci ancora. Ecco le sue parole, riportate dal sito gianlucadimarzio.com:
“L’assenza di Zielinski e Milik non ci ha aiutato. I due non sono potuti venire perché il Napoli ci ha vietato di averli. Certo ci mancano, questo è sicuro, ma non ci lamentiamo”.
Poi prosegue: “Sono contento che Arek si sia ripreso dal problema al ginocchio. Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore e li abbiamo avuti tutti. Era arrivato al Napoli per fare il titolare al centro dell’attacco ma poi è esploso il talento di Mertens che sta facendo il fenomeno. Per la prossima stagione sarà una situazione che Milik dovrà saper gestire”.
Mentre Zielinski è stato è una delle sorprese più belle dell’ultimo campionato. “E’ un ragazzo eccezionale: è fantastico. Ha qualità ama il calcio. Può fare ancora molto, per se stesso e per il movimento calcistico polacco”. Mentre dopo di loro c’è già una nuova generazione di fenomeni. “I nomi più quotati sono quelli di Bednarek, Franckowski, Kownacki e molte squadre italiane mi chiamano per avere informazioni”.
Sull’Italia Under 21: “L’Italia è fortissima: una squadra compatta e un ottimo gruppo. Quando Cerri aspettava di entrare al posto di Petagna, l’attaccante dell’Atalanta ha fatto gol e il primo che l’ha rincorso è stato il compagno che doveva sostituirlo. Insomma: un bellissimo collettivo che ha tanta qualità. Se dovessero reggere fisicamente, e in questo torneo non è facile perché si gioca ogni 3 giorni, possono arrivare in fondo e vincere”. I migliori? “Bernardeschi, per facilità di corsa e per la semplicità nel toccare la palla. Poi anche Pellegrini che ha fatto un gran gol. Nel complesso sono una squadra completa”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro