Pedullà: “Mertens, dubbi solo sull’entità della clausola. Confusione attorno Ghoulam, piace Ounas del Bordeaux”

Il giornalista parla del mercato azzurro

Maggio entra nel vivo, al pari delle manovre di mercato in vista della prossima stagione. Al Napoli continua ad essere accostato il profilo di Inaki Williams, attaccante esterno dell’Athletic Bilbao e della Spagna Under 21, nel cui contratto (attualmente valido fino al 2021) è inserita una clausola rescissoria da 50 milioni. Ebbene, il club basco, nella persona del presidente Urrutia, è un osso durissimo in questi casi. Solitamente zero sconti, basti pensare al trasferimento di Herrera al Manchester Utd nel 2014 o, prima ancora, all’ostruzionismo su Fernando Llorente, che riuscì a raggiungere la Juve soltanto alla scadenza del contratto, a dispetto di un accordo raggiunto da tempo immemore. Il Napoli, inoltre, si sente comprensibilmente coperto in attacco: un eventuale mega investimento nel reparto offensivo, una volta sistemato il contratto di Mertens, sarebbe da escludere. Ecco perché su Inaki Williams è solo fumo. Sul calciatore belga l’unico dubbio è la clausola che il Napoli non vorrebbe mettere a 20 milioni di euro.Mikel Oyarzabal? L’esterno della Real Sociedad viene considerato un buon giocatore, ma un po’ troppo anarchico nelle valutazioni di Sarri. Il Napoli, invece, è assolutamente sul pezzo per Adam Ounas, l’esterno francese – di origini algerine – classe 1996 tornato a fare la differenza con il Bordeaux. Ghoulam? C’è solo molta confusione attorno al giocatore, non so chi conosce chi siano i reali agenti del terzino algerino.

Fonte: Alfredo Pedullà

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.