Cerca
Close this search box.

Palacio: “Attenzione a Higuain! E’ il pericolo numero uno “

"L'Inter può lottare per il terzo posto. Roma e Juve sono superiori, ma per il resto possiamo giocarcela con chiunque"

Rodrigo Palacio, attaccante dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai colleghi del Corriere dello Sport. El trenza ha parlato anche del suo connazionale Gonzalo Higuain, ecco cosa ha detto il giocatore nerazzurro:

E giocare con Higuain?
«E’ sempre bello avere al fianco giocatori forti, perché automaticamente si alza pure il tuo livello. Purtroppo anche con Higuain ci sono state poche occasioni. In Nazionale è lui il titolare mentre io sto in panchina e, in generale, quando entro è per prendere il suo posto. Diciamo che è capitato soprattutto in allenamento. Comunque mi trovo bene con lui e siamo amici».
Con il “Pipita” avete in comune un post-Mondiale complicato. Colpa anche della delusione per la finale persa?
«Sicuramente non è facile digerire una sconfitta del genere. Ma è altrettanto vero che è stato bello giocare una partita così importante e prestigiosa, essere lì e fare parte di un momento straordinario. Alla fine mi è rimasta soprattutto la contentezza per aver raggiunto quel traguardo. Era da tempo che l’Argentina non arriva alla finale di un Mondiale (dal Mondiale in Italia del 1990, ndr). Eravamo tutti arrabbiati per avere perso. Ma con la testa fredda, resta la sensazione e la convinzione di avere fatto un percorso spettacolare».
Higuain sarà il pericolo numero uno?
«Sì, assolutamente. E’ la prima punta, quello che fa più gol. Ma anche gli altri attaccanti del Napoli sono forti».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.