Oddo: “Con Insigne e Mertens sono entrati 70-80 milioni. Sarri avrà le sue ragioni ad affidarsi sempre agli stessi”

"Zielinski, Diawara e Ounas hanno grande potenziale come i nostri Barak e De Paul"

L’allenatore dell’Udinese Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Udinese. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il Napoli fa la partita con tutti ma forse con altri tira di più in porta, abbiamo dovuto cambiare uomini e modulo ma il nostro intento non era stare così bassi, la sfida ci ha portati ad esserlo. Pezzella? E’ un ragazzo con ottime qualità in prospettiva, è serio, s’allena molto bene. I difensori sono stati bravissimi, non è facile scendere in campo quando giochi poco. Avrei preferito prendere gol in altre circostanze, eravamo messi male su una palla persa a centrocampo. Quando sono entrati Insigne e Mertens, ho pensato che stavano entrando 70-80 milioni, il Napoli voleva vincere la partita e aveva bisogno di qualcosa in più. Non penso che hanno cambiato molto loro, sinceramente credo che noi eravamo più stanchi. Il Napoli e l’Inter sono due grandi squadre, non si possono giudicare in una settimana perchè si tratta di partite molto diverse. Se mister Sarri mette spesso gli stessi uomini, vuol dire che hanno qualcosa in più. Ci sono, però, dei ragazzi interessanti come Zielinski, Diawara e Ounas che possono diventare dei giocatori importanti. Non posso dirti se utilizzerò ancora questo modulo, il tempo, gli allenamenti, le squadre avversarie fanno cambiare idea. Avevo bisogno di far riposare le nostre mezzali, in particolar modo Barak, quando giochi 5-3-2 hai bisogno di centrocampisti che s’inseriscono. Chi va in campo l’ha meritato, non do contentini, Bajic ha fatto una buona partita, ho detto ieri in conferenza che m’interessava l’approccio mentale e sono soddisfatto. Barak e De Paul? Sono giocatori talentuosi come i giovani del Napoli di cui parlavo prima, all’Udinese giocano perchè non ci sono Mertens e Insigne. Hanno il potenziale per giocare in una squadra come il Napoli ma devono seguire un percorso di crescita tattica, mentale, dipende sempre da loro ovviamente”

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.