L’Uefa ha in cantiere la nuova Champions League per il 2024-27. L’idea in mente ai vertici del calcio europeo è quella di una competizione “aristocratica” composta soltanto da top club.
EUROPA ALLA DOMENICA. L’edizione odierna di “Repubblica” riferisce quali potrebbero essere i piani dell’Uefa. Tra i punti in discussione c’è un’inversione dei calendari: le gare europee nei week-end (almeno nelle sue fasi finali) e quelle di campionato durante la settimana.
WILD CARD. La vera novità è rappresentata dalle “wild card”, cioè inviti alla competizione, per i club con più storia a livello calcistico ma anche più attrattività a livello turistico che, abbinate alle gare nei week-end, favorirebbero anche l’indotto turistico delle città.
IN ITALIA. Stando ancora a quanto riferisce Repubblica a questa ipotesi sono favorevoli Milan, Intere Juventus che potrebbero avvere la “wild card”, mentre avrebbero manifestato la loro contrarietà Napoli e Roma che da anni si piazzano più in alto delle milanesi ma dovrebbero giocarsi un solo posto libero per la Champions.
IPOTESI. Bene chiarire che quelle in campo sono ancora ipotesi, di cui si parla ma che andranno definite nel tempo (parliamo del prossimo triennio Champions dal 2024). Sicuramente De Laurentiis, a capo del settore marketing e comunicazione dell’Eca, farà sentire le sue ragioni all’interno dell’associaizone dei club europei.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro