Chi si è attrezzato con i termos di caffè e con le sedie da campo e ha trascorso l’alba dinanzi alle ricevitorie autorizzate, sta lentamente entrando in possesso dei biglietti di Napoli-Real Madrid, in vendita da oggi alle 12 per quanto concerne i settori Curve (50 euro) e Distinti (100 euro). Per intenderci, davanti a una delle rivendite autorizzate Listicket della città erano già in cento ad aspettare l’apertura della tabaccheria alle 7.30 del mattino. Tutti i punti vendita hanno fatto ricorso ai “numeretti” (come ad un qualsiasi ufficio postale) per provare a mettere in fila i tantissimi tifosi accorsi per accaparrarsi uno dei 40mila tagliandi che oggi probabilmente andranno esauriti.
CAOS — Il problema, anche abbastanza scontato, è che al momento dell’avvio del sistema informatico per la vendita dei biglietti, lo stesso è andato in tilt in alcune ricevitorie che di conseguenza stanno faticando terribilmente a stampare i preziosi biglietti. Per emettere materialmente un tagliando la procedura è abbastanza lunga (dura comunque più di un minuto) e la ressa è ovunque tanta. Alcuni tabaccai si sono asserragliati all’interno dei loro esercizi, si sprecano le denunce dei tifosi che accusano gli stessi rivenditori di aver effettuato delle “prenotazioni” con un sovrapprezzo ma eventualmente neanche chi è ricorso a questo espediente è sicuro di riuscire ad avere il proprio posto assicurato.
SOLD OUT — Al momento, comunque, si segnalano soltanto proteste, qualche coro isolato contro De Laurentiis per la modalità di messa in vendita dei biglietti e file che continuano ad ingrossarsi. Intanto, la Curva B superiore pare sia già sold out.
CODACONS — Interviene anche il Codacons che annuncia un esposto sull’episodio del 29 dicembre, data di inizio della messa in vendita dei biglietti per il match tra Napoli e Real Madrid, in programma il prossimo 7 marzo al San Paolo. Dopo 20 minuti i biglietti erano già esauriti. Ma pochi minuti dopo iniziano a comparire online gli stessi biglietti, tutti a prezzi maggiorati e su siti non autorizzati. Lo denuncia Codacons che chiede alla Procura della Repubblica di Milano il sequestro dei biglietti e la remissione degli stessi per bagarinaggio.
Fonte: Gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro