Cerca
Close this search box.

Napoli, Luperto: “Sarri voleva che andassi a giocare in una squadra con caratteristiche di gioco simili alle sue”

Il difensore classe ’96 è attualmente in forza alla Pro Vercelli, ed ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Sesia

Un altro dei giovani sui quali il Napoli conta di puntare per il futuro è Sebastiano Luperto. Il difensore classe ’96 è attualmente in forza alla Pro Vercelli, ed ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Sesia: “L’obiettivo stagionale è salvarmi con la Pro Vercelli: dovremo essere bravi a giocare ogni partita al massimo e – ripete – poi si vedrà. Ho trovato un ambiente tranquillissimo, compagni disponibilissimi che mi hanno accolto subito bene. Questa società, questa città sono – dice ancora il giovane difensore – l’ambiente ideale per un giovane come me: ci sono tante aspettative, com’è giusto che sia, ma c’è meno pressione. Dovevo fare un’esperienza come questa, dovevo mettermi alla prova.

Sarri? E’ un grande lavoratore sul campo, è un perfezionista che cura ogni dettaglio. Quando c’è stata la trattativa, il mister – svela Luperto – voleva che andassi a giocare in una squadra con caratteristiche di gioco simili alle sue: una squadra, cioè, che difficilmente butta via il pallone, che imposta la manovra già con i difensori. Dovremo esprimerci come abbiamo fatto fino adesso, dovremo cercare però di commettere qualche errore in meno: in alcune partite non abbiamo fatto risultato pieno per qualche distrazione e – ricorda – alcune volte abbiamo addirittura perso. Ma ripeto: abbiamo tutte le possibilità per salvarci”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.