Cerca
Close this search box.

Napoli-Insigne, le parti verso il rinnovo fino al 2024: i dettagli

Il clima attorno al capitano azzurro si è rasserenato

Oggi Insigne ha svolto l’intera seduta in gruppo, domenica sera contro il Cagliari dovrebbe tornare in campo dopo poco più di due settimane d’assenza. L’ultima volta fu Napoli-Arsenal con la sostituzione al 61′ compiuta da Ancelotti e le conseguenti polemiche in campo e fuori. Il vertice del 1 Maggio a casa Ancelotti (presenti i nuovi agenti Mino ed Enzo Raiola, Lorenzo Insigne, papà Carmine, il presidente De Laurentiis, il direttore sportivo Giuntoli e ovviamente Ancelotti) è partito proprio da quell’episodio, i protagonisti si sono chiariti.

Ancelotti ha ammesso che probabilmente sarebbe stato più opportuno aspettare qualche minuto prima di realizzare il cambio evitandogli così i fischi per l’occasione fallita sotto porta, Insigne ha convenuto che è opportuno smussare certi atteggiamenti, per esempio quelli che il 26 dicembre scorso procurarono l’espulsione a San Siro contro l’Inter. Le sirene del mercato sono state messe da parte, anche per assenza di proposte veramente importanti, Insigne e il Napoli hanno tracciato la strada per prolungare il loro matrimonio. Si va verso un rinnovo simbolico per altri due anni fino al 2024, con accordo sui bonus (come fatto anche con Koulibaly) e sui diritti d’immagine per aumentare il corrispettivo economico che oggi lo porta ad incassare circa 5 milioni di euro a stagione. Durante il vertice, si è parlato anche dell’aspetto tattico: Insigne ha espresso il desiderio di giocare con tre punte, è spuntata l’idea di qualche variante da verificare già nelle ultime partite di campionato per consentirgli d’agire sempre di più tra le linee, dove può essere determinante. E’ iniziata una nuova era, il sorriso di Insigne che ieri ha pubblicato sul suo profilo instagram un video mentre giocava con dei bambini tra i vicoli di Napoli, è la copertina della ricerca della serenità.

 

Fonte: Ciro Troise per Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.