Napoli, il capo ultrà Mantice assolto: era stato accusato di aver ritardato l’inizio della finale di TIM Cup

Lo storico capo ultrà del Napoli, Massimiliano Mantice, è stato assolto questa mattina a Roma. Mantice era stato accusato di aver ritardato l’inizio della tragica partita Napoli-Fiorentina del 3 maggio 2014, quando Ciro Esposito fu colpito a morte da Daniele De Santis a Tor di Quinto, a pochi metri dall’Olimpico. Secondo i giudici capitolini il ritardo non fu provocato dalla sua presenza sulla rete di recinzione della curva dello stadio capitolino. La Procura di Roma aveva chiesto un anno e 8 mesi.

Gennaro De Tommaso con rito abbreviato, nei mesi scorsi, era stato invece condannato a due anni di reclusione. Mantice è stato difeso dall’avvocato napoletano Emilio Coppola che ha dimostrato la sua grande soddisfazione tramite il social network di Facebook:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.