Secondo quanto si può apprezzare tramite il Corriere della Sera, Dries Mertens, oltre ad essere uno spietato bomber sotto porta ma generoso anche con i suoi compagni, compie atti di benevolenza anche fuori dal rettangolo di gioco.
Il calciatore azzurro è infatti attivo su vari fronti nel sociale e sono tante le iniziative che sotto traccia, lontano dai riflettori, il gioiello belga porta avanti nel suo piccolo.
Sono state già diverse le situazioni in cui si poteva apprezzarlo mentre distribuiva tranci di pizza ai senzatetto in giro per la città di Napoli: la prima volta fu al ritorno di una trasferta notturna di dicembre. L’aereo con la squadra era atterrato da Torino e Dries decise quella sera di acquistare diverse pizze Margherite e di distribuirle a chi ne aveva davvero bisogno. A questo tipo di iniziative si accompagnano le tante visite negli ospedali di Napoli e l’impegno nel settore dei canili. Insieme alla moglie Kate, Dries ha infatti salvato un canile che altrimenti avrebbe chiuso nella zona del quartiere napoletano di Ponticelli. L’ex PSV celebrò anche l’avvenimento esultando in maniera molto pittoresca per la sua doppietta contro la Roma all’Olimpico nella scorsa stagione.
Tra grandi giocate ed iniziative solidali Dries Mertens si dimostra dunque un fuoriclasse ed un campione a 360 gradi.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro