Cerca
Close this search box.

Morte Maradona, Platini elogia Diego: “Avrei indossato la 20 se avessi giocato con lui”

Parla l'ex fuoriclasse francese

Parole di Michel Platini, avversario con la maglia della Juventus negli anni di Maradona a Napoli. Un’intervista, al francese, pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, che parla del suo passato in Italia dove parla anche del suo passaggio sfumato al Napoli. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples: “So che Dal Cin aveva provato a portarmi al Napoli, avrei indossato la numero 20. Diego il più forte della storia? Non so. Voi giornalisti fate sempre la stessa domanda, ma non sempre è possibile rispondere. Diego aveva tutto. Tutti i mezzi tecnici per essere un campione. Il piede sinistro era favoloso. E una rapidità che io purtroppo non ho mai avuto. Non diventi Maradona se non nasci con questi mezzi. Però lui era più un attaccante, una seconda punta, io molto più centrocampista. Eravamo diversi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.