Cerca
Close this search box.

Milan, Montella: “Un bene che non ci sia Higuain, ma il Napoli è più avanti di noi”

"Dobbiamo ancora crescere, vedere gli ultimi venti minuti col Torino per capire le nostre difficoltà"

Vincenzo Montella affronterà col suo Milan domani sera al San Paolo il Napoli di Maurizio Sarri. Poco fa l’allenatore rossonero ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni durante la consueta conferenza stampa pre-gara. Ecco quanto sottolineiamo noi della redazione di IamNaples.it: “Affrontiamo una squadra che compete per lo scudetto, che sta portando avanti un’idea di calcio e che ha già una determinata impostazione. Loro sono più avanti di noi, questo è certo, noi stiamo lavorando per crescere. Non mi importa del risultato in primis, valuterò innanzitutto la prestazione. La gara col Napoli ha un valore importante per noi, per valutare la nostra dimensione e le nostre ambizioni. Higuain? La sua assenza sarà essenziale perché è stato un punto fermo di questa squadra nella passata stagione. Personalmente, sono contento che non ci sia ma il Napoli si è rinforzato negli altri reparti. Anche se il Pipita è stato ceduto, i partenopei possono comunque far male e farci soffrire”.

Poi sulla probabile formazione e su il mister del Milan potrebbe schierare in campo: “Assenti sicuri sono Poli, Zapata e Bertolacci per infortunio. Per il primo mi avevano detto 3/4 mesi dopo l’operazione, ma ad oggi non mi hanno detto nulla di nuovo. Poli, invece, ci sarà al cento percento dopo la sosta. Pasalic vice-Montolivo? Ha grandi prospettive, però non ha mai giocato davanti alla difesa. Vedremo se ne sarà capace. Europa League? Un nostro obiettivo, vero, ma adesso pensiamo a trovare una quadratura prima, poi dopo dieci partite almeno vedremo quali traguardi fissare. La partita col Torino ha dato tanta allegria a questo gruppo, io però voglio tenere basso gli animi anche perché poi ci sono dei cali e molte difficoltà ancora da risolvere, cose che si sono viste negli ultimi venti minuti di partita contro i granata”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.