Tra Napoli e Carpi c’e’ sempre un filo conduttore per quanto riguarda gli intrecci di mercato. La società partenopea, infatti, dopo aver acquistato nelle ultime due stagioni dal Carpi i vari Mezzoni, Abdallah Basit, Scarf e Zanoli per le giovanili, pesca ancora dalla cantera emiliana. L’ultimo acquisto ufficiale corrisponde al nome di Mattia Saporetti, ruolo attaccante classe 2000, nell’ultimo campionato in forza al Carpi Primavera.
Saporetti in passato ha militato anche nelle giovanili del Forlì in cui ha fatto intravedere le sue buone qualità e tra qualche giorno sarà a disposizione di mister Roberto Baronio, nuovo tecnico della Primavera azzurra.
Il calciatore classe 2000′ è dotato di una buona fisicità (alto 1.86) anche se deve ancora crescere nella difesa della palla. Preferisce giocare guardando la porta e non spalle alla porta, questo perchè cerca di puntare il suo diretto avversario e sprigionare la sua velocità negli spazi. Il giocatore ha una buona struttura fisica ma dato la giovane età può ancora migliorare tantissimo e può riempirsi sia nella parte superiore che inferiore del corpo. La sua caratteristica migliore è l’esplosività che dimostra nei primi metri di corsa e la velocità della conduzione della palla. Con mister Baronio sicuramente avrà modo di puntellare i suoi punti deboli. Tenere alta la concentrazione in allenamento e cercare di tirare fuori la cattiveria agonistica sarà uno dei compiti dell’allenatore di Manerbio. Nell’ultima stagione Saporetti ha segnato 5 reti nel Primavera 2A con gli emiliani e nella prossima stagione farà il salto nel massimo campionato giovanile
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro