Cerca
Close this search box.

Marko Rog, ecco il calciatore a lezione da Modric e Rakitic

Un ulteriori analisi sul giovane centrocampista croato

E’ facile l’equazione ‘Europeo uguale vetrina per il calciomercato’. Succede per giocatori affermati in cerca di nuova destinazione e ancor più per i giovani. Un trampolino, per dimostrare quanto non hanno potuto in stagione, una rampa di lancio, per attirare l’interesse di altri club. La Croazia è una delle possibili outsider, in grado di proseguire ad Euro2016 più del previsto, più di altre. Col giusto mix di esperienza e gioventù, nel centrocampo già composto da giocatori del livello di Modric, Kovacic, Rakitic, spunta anche Marko Rog. Centrocampista offensivo, in grado però di adattarsi anche ad altre posizioni sulla mediana, e all’occorrenza ala in modo che possa proporre un gioco ancora più verticale. Queste le caratteristiche del classe 1995 che dal luglio 2015 è in forza alla Dinamo Zagabria, club col quale ha collezionato 34 presenze in campionato, 3 gol e 4 assist. Ha gustato anche un assaggio di Champions League con 12 partite giocate in campo internazionale, comprese le 6 di qualificazione ai gironi.

 

“In allenamento faccio sempre del mio meglio e le lodi dell’allenatore mi danno ulteriori motivazioni e mi spingono a fare ancora meglio”. Giovane sì, ma con le idee chiare ed ora tra i giganti del centrocampo croato: a lezione da Modric e Rakitic, non due giocatori qualunque. E con gli occhi del Napoli addosso, con l’obiettivo di portarlo in Italia, dove in passato ha già trascorso qualche giorno, ma per vacanza nel dicembre 2014: 12 milioni nelle casse della Dinamo Zagabria e rinforzo importante in arrivo in casa azzurra. “Those who walk with God always reach their destination”, una frase cara a Rog che l’ha stampata su un suo parastinco. La prima destinazione della sua estate è stata la Francia, per brillare con la Croazia; poi sarà tempo di pensare al futuro e il Napoli chiama.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.