Cerca
Close this search box.

Maradona: “Un giorno parlerò con De Laurentiis. Da Sarri ho avuto una lezione di vita, gliene sono grato”

"Ferlaino ha tolto il sorriso al Napoli. Il Milan all'epoca aveva palestra e piscina, noi..."

Diego  Armando Maradona attraverso un post scritto sul suo account Facebook ufficiale ha voluto puntualizzare le sue passare dichiarazioni sull’impianto sportivo di Soccavo, ex quartier generale del calcio Napoli, rispondendo a tono a Corrado Ferlaino:

“Vorrei spiegare per bene la questione del centro sportivo del Napoli, a Soccavo. L’Inter e il Milan avevano campi in erba sintetica per allenarsi con la pioggia e la neve, mentre noi usavamo sempre lo stesso campo, che era praticamente di cemento. Chiedemmo alla Puma gli scarpini più imbottiti che avevano, per non romperci i tendini di Achille. Io stesso mettevo della gommapiuma sotto i talloni. Eppure, quando chiesi a Ferlaino di costruire una palestra coperta, mi rispose di no, che costava troppo. La palestra del Milan era enorme e aveva persino una piscina riscaldata. Noi invece avevamo una vasca idromassaggio che funzionava a intermittenza. Perciò, quando vedete Ferlaino, non lasciatelo tranquillo, perché tolse il sorriso al Napoli, infame fdp. Perché a quell’epoca una palestra si sarebbe potuta fare quasi gratis, in cambio di pubblicità. Ma lui non volle. Per questo mi arrabbio quando il Napoli perde, perché potrebbe fare ancora di più. Sono certo che un giorno mi siederò a parlare con l’attuale presidente, De Laurentiis. E ne approfitto per salutare l’attuale allenatore, Maurizio Sarri, un Signore che mi diede una lezione di umiltà quando ebbi da ridire su di lui e sul suo operato: la famiglia Maradona gliene sarà per sempre grata.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.