Cerca
Close this search box.

Maradona show: “Sarò vicepresidente della Fifa. Platini e Figo? Meglio non parlarne”

Diego Armando Maradona vicepresidente della Fifa. Possibile che accada. E chi lo dice, ovviamente, è lui l’intramontabile Dieguito, nemico fra i più strenui di Joseph Blatter. E ora che ha vinto la sua “partita”, con le dimissioni del gran capo della Fifa e in attesa delle elezioni, dalle colonne di As Maradona dice che “se Ali ben el Hussain vincerà le prossime elezioni, io posso diventare vicepresidente”.

Ali ben, principe giordano e vicepresidente in carica della Fifa,  è stato il rivale di Blatter nelle ultime elezioni che hanno visto prevalere il colonnello svizzero, costretto poi alle dimissioni 96 ore dopo il voto. Su Ali ben sono confluiti i consensi dell’Uefa e in vista del prossimo turno elettorale (dicembre, dicono) è ancora lui il candidato designato, ma c’è anche la possibilità che sul gradino più alto della Fifa salga Michel Platini.
La corsa elettorale è ancora lunga, e la corsa di Diego Maradona al momento sembra molto personale. L’auto-candidatura alla vicepresidenza della Fifa, comunque, è il linea con la corsa del calcio mondiale di dare la poltrona di dirigenti ai grandi calciatori del passato. Platini ci è riuscito in Europa, Maradona -seppure da vice- può farcela anche lui.

Ma non è tutto. Parlando ai microfoni di America tv, Maradona aggiunge: “Se arrivo alla Fifa, ripuliamo tutto. Perché Blatter ha rinunciato? Perché ha paura dell’Fbi e della Polizia svizzera, ha paura che lo ammanettino alla Fifa”.
E poi va all’attacco di Michel Platini: “A Dubai mi ha confessato di aver ‘sistemato’ 167 partite”. E su Figo, candidatosi alla Fifa: “Prima lo rispettavo, poi mi sono reso conto che è meno affidabile di Bernardo, l’amico di Zorro”. E alla Fifa, Maradona che cosa vuole essere? “Non andrei lì con sete di rivincita, ma con l’idea di costruire campi di calcio, dall’Argentina all’Africa”.

Fonte: SportMediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.