Cerca
Close this search box.

Maradona, la figlia risponde a Daniel Alves: “Ecco chi è davvero mio padre”

"A volte è meglio tacere"

Dalma Maradona, figlia del Pibe de Oro, ha replicato alle accuse di Dani Alves a suo padre con una lunga lettera pubblicata su twitter. “Spero che Dani Alves abbia un secondo per leggermi: mi rivolgo a lei con lo scopo di spiegarle chi era mio padre. Io lo conosco, a differenza sua. Ho visto un frammento di un’intervista, nel quale diceva che non si possono paragonare Messi e mio padre: le potrei dire che sono d’accordo. Ho sempre detto che questo accostamento è per persone ignoranti. Io da argentina amo Messi e festeggio ogni suo trionfo. In seguito si chiedeva dei Palloni d’Oro vinti da mio padre. La domanda mi fa quasi pena, all’epoca in cui giocava questo riconoscimento veniva assegnato solo ai calciatori europei. Forse lei non lo sapeva”.

“Ha anche detto – prosegue la lettera – che non sarebbe stato orgoglioso di aver vinto un Mondiale con un gol di mano. Le chiederei se ha avuto la possibilità di vedere l’altro gol che mio padre ha segnato in quella partita (in Argentina-Inghilterra, ndr). Per concludere, afferma che non utilizzerebbe mio padre come esempio per i giovani e, a questo punto, mi azzardo a dire che anche mio padre sarebbe d’accordo. Ha detto tantissime volte che non ha mai voluto essere un esempio per nessuno. Si faccia un favore e parli con qualcuno dei suoi colleghi calciatori brasiliani e chieda loro chi è mio padre, sono certo che molti di loro potranno spiegarglielo perfettamente! Chiudo dicendole che, secondo la mia umile opinione, è più sano e molto più intelligente scegliere il silenzio quando non si sa di chi si sta parlando”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.