Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – Fiorentina, Italiano in conferenza stampa: “Siamo fieri di giocare partite del genere”

Terminata la conferenza stampa

Milenkovic: “Ranieri? E’ un ragazzo umile che sta crescendo tanto, sono davvero contento per lui”.

Italiano: “Se mi aspettavo di avere un esterno offensivo già adesso? Non bisogna parlare di mercato , ma pensare solo a questa Supercoppa”:

Italiano: “Gara secca senza rigori? E’ una partita sicuramente diversa rispetto al solito, ma  noi abbiamo dei principi consolidati. Non dobbiamo permettere al Napoli di palleggiare, mentre sapremo cosa fare quando il Napoli ci obbligherà di difenderci. Dobbiamo tentare di avere il pallone il più possibile

Milenkovic: “Tanti compagni di Nazionale stanno giocando qui? Sì, mi hanno parltato bene di questo paese. Speriamo anche noi di fare una bella gara”:

“Essere qua è già una vittoria importante. C’è stata una crescita in questi anni. Già siamo felici del nostro percorso, siamo fieri di giocare una partita del genere”:

“Italiano: “Se sono più contento dei risultati ottenuti o del progetto tecnico che ho sviluppatto? Entrambe le cose. Abbiamo ottenuto risultati anche inaspettati, giocare due finali era da tempo che non succedeva. Anche quest’anno stiamo dimostrato di essere maturati. Progetto tecnico? Abbiamo dato la possibilità sia a me stesso che a tanti ragazzi di giocare partite di un livello importante”

Italiano: “Siamo orgogliosi di essere qui con questi squadroni, dobbiamo giocare questa partita con grande serenità e poi in futuro cercheremo sempre di seguire i nostri obiettivi. Ci teniamo tantissimo a migliorare i due precedenti piazzamenti in campionato, ma ora dobbiamo pensare alla Supercoppa”:

Milenkovic: “Se si gioca bene si hanno più possibilità di vincere, ma può capitare di vincere quando si crea poco”

Italiano: “Abbiamo mostrato crescita e sicurezza quest’anno. Gare vinte 1-0? Dietro abbiamo mantenuto ed il nostro portiere ha fatto delle parate importante. Anche quando abbiamo creato di meno, siamo riusciti ad essere cinici. La gara di domani non c’è occasione migliore per mettere tutte queste cose, anche perché sfidiamo un avversario di difficoltà”

Milenkovic: “Siamo consapevoli che giocheremo con i campioni d’Italia che l’anno scorso hanno fatto un campionato straordinario”:

Italiano: “”Ogni partita ha storia a sè. Ultimamente, stiamo entrando male nel primo tempo e ci rifacciamo nel secondo. Mi auguro che la squaddra possa conservare qualcosa del percorso dell’anno scorso che ci ha portato a giocare due finali”.

Italiano: “Nico Gonzalez? Oggi ha fatto 20 minuti con la squadra… È guarito e ci fa piacere, però è poco per inserirlo, per portarlo dentro. Insieme a lui Dodò, che ieri ha iniziato con la squadra anche se in maniera graduale e differenziando un po’ il lavoro. Sono guariti e piano piano incrementeranno, cercheremo di portarli alla condizione”

Italiano: “Noi, come detto prima, siamo arrivati a quelle due finali, dopo un percorso straordinario, e quando vai in finale sai di affrontare una squadra forte, che ha raggiunto la finale. In una era l’Inter, nell’altra il West Ham che in Premier League sta facendo grandi cose. Chiaro che in alcuni aspetti abbiamo sbagliato qualcosina: sotto l’aspetto difensivo vieni chiamato in causa contro queste big e lì devi sapere tenere botta. In campionato quest’anno la squadra ci sta riuscendo, abbiamo una tenuta difensiva importante e non stiamo soffrendo come gli anni scorsi. È cresciuta l’attenzione, lavoriamo da due anni e mezzo e quindi ci conosciamo: c’è anche un tema di crescita individuale, oltre che di tattica. I ragazzi sanno che giocare con la massima attenzione può limitare gli errori in questo tipo di partite, quegli errori che ci hanno fatto stare male. Mi auguro che questa lezione sia stata capita, abbiamo cercato di presentarci domani nella squadra più consona per mettere in difficoltà i campioni d’Italia, gente che ha giocatori come Kvara, Simeone, Raspadori, Politano, Di Lorenzo”.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Vincenzo Italiano e Milenkovic
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.