Cerca
Close this search box.

L’Equipe, Maurizio Sarri 23esimo tecnico al mondo: l’azzurro è davanti a Benitez e Lippi

Anche in Europa celebrano il valore del tecnico dei partenopei

Il portale del giornale francese L’Equipe ha pubblicato una classifica con i migliori tecnici al mondo ed il tecnico azzurro Maurizio Sarri è stato collocato al 23 posto in questa particolare classifica. Ecco le parole con il quale viene designato il tecnico di Figline:

“Prendete il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e si ottiene uno degli allenatori più interessanti d’Europa. L’Europa che lo conosce da poco, visto che il tecnico ha solo 3 stagioni in Serie A. Dopo un anno nella massima serie con l’Empoli, l’ex banchiere (ha abbandonato il suo lavoro “vero” per concentrarsi sul calcio a 43 anni) è atterrato nel 2015 a Napoli con le sue idee e i suoi famosi metodi. Nel gioco di Sarri, nulla è lasciato al caso, e i movimenti si ripetono all’infinito. In qualche modo, ha istituito il “tiki-taka verticale “: Napoli ama avere la palla, ma sistematicamente cerca di andare avanti […] il riposizionamento di Dries Mertens come punta dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik è un successo, testimoniato dai gol del belga in campionato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.