Cerca
Close this search box.

Lega Calcio, il dg Brunelli: “Napoli-Juve? Lunedì la decisione sulla contemporaneità dei match, speriamo in una lotta incerta fino alla fine”

"I contratti con le televisioni sono stringenti ma l'ultima parola spetta a noi"

Marco Brunelli, direttore generale della Lega Calcio, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Quello che si augura la Lega è che vi sia una Serie A incerta fino alla fine del campionato, Napoli e Juventus meritano i nostri complimenti. Mai come quest’anno c’è grande incertezza non solo sullo scudetto ma anche nella lotta per l’Europa e per la salvezza. Qualche anno fa c’erano alcune squadre, anche già retrocesse, che hanno lottato fino alla fine. Il Benevento merita i complimenti nonostante la retrocessione. Ultime partite in contemporanea? Ci siamo riservati la pubblicazione degli anticipi e posticipi dal prossimo lunedì, abbiamo dei regolamenti coi contratti televisivi abbastanza stringenti e che ci obbligano alla contemporaneità solo nell’ultima giornata. Non abbiamo ancora deciso nulla, vedremo. Nel recente passato questa regola è stata resa più flessibile in base alle partite da giocare e agli obiettivi di determinate squadre, che fosse per lo scudetto lo la lotta salvezza. Al termine di questa giornata decideremo. Se De Laurentiis ci ha chiesto la contemporaneità? Posso dire che la terza giornata è stata ufficializzata settimane fa e posso affermare che è difficile e complicato per diversi motivi cambiare orari e giorni. Playoff? Non c’è bisogno, il campionato è già molto avvincente così. La Lega non si è mai fermata e avrà l’ultima parola. Stiamo sviluppato qualcosa di nuovo, anche riguardo a progetti esteri. Le lamentele di Sarri? La Lega si è data delle regole molto precise che ha condiviso con i club, come le squadre partecipanti alla Champions League abbia la precedenza con quelle partecipanti all’Europa League. Calcoliamo nell’arco di una stagione una parità di trattamento”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.