Domani alle 18:00 si affronteranno la Lazio e il Napoli, per quella che vale la 19^ giornata di Serie A. Ottimo stato di forma per i biancocelesti, che tra campionato e Supercoppa italiana hanno conquistato dieci vittorie consecutive. Con un bottino da 39 punti in classifica, si trovano a sei punti da Juventus e Inter, ma c’è ancora la partita con l’Hellas Verona da recuperare, dunque i punti potrebbero diventare tre. All’Olimpico arriverà un Napoli in netta difficoltà, uscito sconfitto per 1-3 contro l’Inter (che non vinceva al San Paolo dal ’97) e a -11 dalla Roma, che al momento occupa l’ultima posizione utile per la qualificazione in Champions League. Solo otto punti conquistati su trenta disponibili e la necessità di trovare l’equilibrio giusto per evitare sconfitte pesanti, come quelle subite in casa contro i nerazzurri e il Bologna.
La partita sarà diretta da Daniele Orsato, della sezione di Schio. Orsato ha già incrociato il Napoli questa stagione, in trasferta contro la Juventus (4-3, con l’autorete di Koulibaly al 90′) e il Milan (scialbo 0-0 a San Siro). Rizzoli ha deciso di giocarsi la carta dell’arbitro più esperto della Serie A per dirigere un big match come quello di domani, molto importante in chiave-Scudetto e Champions.
Questi tutti i precedenti di Orsato con il Napoli.
Napoli-Atalanta 1-2 il 22 aprile 2019
Juventus-Napoli 4-3 il 31 agosto 2019
Milan-Napoli 1-1 il 23 novembre 2019
Quando si parla di quest’arbitro non si può non nominare le ottime partite dirette nelle ultime stagioni, soprattutto quando si parla di match decisivi con grandi squadre a confronto, ma anche il famoso Inter-Juventus 2-3 della stagione 2017/18. E’ chiaro che non si può ridurre una carriera di alto livello a una sola partita, a meno che non si parli di Byron Moreno, ma Orsato dovrà dare il meglio di sé per gestire al meglio la partita fra due squadre importanti, con motivazioni molto diverse.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro