Il difensore del Napoli Igor Lasicki ha rilasciato un’intervista ai colleghi polacchi di Polsat Sport. Ecco quanto tradotto da IamNaples.it:
Sei il terzo calciatore polacco a Napoli, Zielinski ha affermato come ci si alleni duramente per tutto il tempo. Sei in attesa di un’opportunità per giocare?
“Ho avuto la possibilità di scendere in campo con la squadra, il mio contratto è in scadenza alla fine dell’anno ed è la mia ultima occasione. L’allenatore mi piace, mi ha detto ‘lascia fare a me’ pur sapendo che avrei potuto essere ceduto in prestito in Serie B dove avrei sarei stato il terzo o quarto difensore ma senza la garanzia di giocare. Questa è una grande opportunità per me, mi alleno molto duramente e aspetterò un’occasione con pazienza. So che non sarà semplice trovare spazio, chi sarà al 100% troverà spazio tra i titolari”.
Sarri è un allenatore noto per puntare su calciatori giovani. Dopo l’esordio con Benitez pensi che ci sia la possibilità di giocare nel Napoli?
“Certamente. Dopo i vari prestiti mi sento più vicino al far parte di questo gruppo, anche se so che in Italia nel mio ruolo è difficile scommettere sui giovani. Ci sono calciatori come Albiol, Koulibaly, Chiriches e adesso è arrivato anche Maksimovic…Sarà dura ma non mi arrendo, so di essere giovane. Il mio ruolo richiede pazienza, rimarrò tranquillo e darò tutto. Serve solo tempo”.
L’italiano è una lingua bellissima e importante per la gestione dello spogliatoio, parlate mai in polacco?
“Parliamo spesso in italiano, è inevitabile, ma adesso che siamo in tre polacchi parliamo anche nella nostra lingua. Hamsik e Albiol sono quei calciatori da cui imparare sempre qualcosa. Poi c’è Mertens che entra negli spogliatoi e ci saluta dicendo semplicemente ‘Ciao’ “
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro