Cerca
Close this search box.

Lasicki: “Sarri mi piace, mi ha convinto a restare. Napoli è una grande occasione, sul trio polacco…”

Il giovane difensore azzurro racconta la sua esperienza al Napoli

Il difensore del Napoli Igor Lasicki ha rilasciato un’intervista ai colleghi polacchi di Polsat Sport. Ecco quanto tradotto da IamNaples.it:

Sei il terzo calciatore polacco a Napoli, Zielinski ha affermato come ci si alleni duramente per tutto il tempo. Sei in attesa di un’opportunità per giocare?

“Ho avuto la possibilità di scendere in campo con la squadra, il mio contratto è in scadenza alla fine dell’anno ed è la mia ultima occasione. L’allenatore mi piace, mi ha detto ‘lascia fare a me’ pur sapendo che avrei potuto essere ceduto in prestito in Serie B dove avrei sarei stato il terzo o quarto difensore ma senza la garanzia di giocare. Questa è una grande opportunità per me, mi alleno molto duramente e aspetterò un’occasione con pazienza. So che non sarà semplice trovare spazio, chi sarà al 100% troverà spazio tra i titolari”.

 

Sarri è un allenatore noto per puntare su calciatori giovani. Dopo l’esordio con Benitez pensi che ci sia la possibilità di giocare nel Napoli?

 

“Certamente. Dopo i vari prestiti mi sento più vicino al far parte di questo gruppo, anche se so che in Italia nel mio ruolo è difficile scommettere sui giovani. Ci sono calciatori come Albiol, Koulibaly, Chiriches e adesso è arrivato anche Maksimovic…Sarà dura ma non mi arrendo, so di essere giovane. Il mio ruolo richiede pazienza, rimarrò tranquillo e darò tutto. Serve solo tempo”.

 

L’italiano è una lingua bellissima e importante per la gestione dello spogliatoio, parlate mai in polacco?

 

“Parliamo spesso in italiano, è inevitabile, ma adesso che siamo in tre polacchi parliamo anche nella nostra lingua. Hamsik e Albiol sono quei calciatori da cui imparare sempre qualcosa. Poi c’è Mertens che entra negli spogliatoi e ci saluta dicendo semplicemente ‘Ciao’ “

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.