Cerca
Close this search box.

Sarri in conferenza: “La crescita della squadra passa anche da queste partite. Insigne? In difficoltà come tutto l’attacco”

Ho provato anche con il doppio centravanti ma non arrivano cross dal fondo. Rog? Platini ha impiegato 6 mesi per ambientarsi...

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli è intervenuto in conferenza stampa dal ventre dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nel post-partita di Atalanta – Napoli, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Penso che se vogliamo crescere dobbiamo passare anche da queste settimane, purtroppo la nostra crescita passa anche da queste sconfitte. Troviamo sempre qualche difficoltà quando affrontiamo avversari che ci marcano a uomo e soprattutto quando giochiamo su questi terreni di gioco non proprio adatti al nostro tipo di gioco. L’Atalanta ha vinto una partita sporca, sono stati bravi a scavalcare i nostri punti di forza. Insigne? Ha fatto un po fatica come tutto il nostro attacco. Non siamo riusciti a velocizzare il palleggio e allungando i tempi non siamo riusciti ad innescari i nostri attaccanti come facciamo solitamente. Lorenzo ha avuto le stesse diffocltà dei compagni di reparto tutto qua. Turnover? Non mi piace cambiare 6/7 uomini, non aiuta ad inserire i nuovi all’interno della squadra. Se Platini impiegò 6 mesi per ambientarsi a Torino è giusto che calciatori come Rog abbiano un po di tempo per integrarsi nell’ambiente e nella squadra. 4-4-2? Ho visto che non riuscivamo a riempire l’area di rigore ed ho pensato di inserire Gabbiadini. E’ pure vero che con il doppio centravanti non siamo più riusciti ad arrivare sul fondo come facevamo in precedenza. Soffriamo un po quando usciamo dal nostro spartito. Ripeto, dobbiamo imparare a vincere anche le gare sporche, al San Paolo per esempio, il manto erboso è adatto alle nostre caratteristiche, riusciamo a velocizzare il palleggio giocando ad un tocco, oggi invece in alcune occasioni abbiamo dovuto fare 2/3 tocchi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.