Cerca
Close this search box.

Juventus-Napoli, il prefetto di Torino: “Aprire lo Stadium ai tifosi azzurri è il primo passo verso la normalizzazione”

"Gli spalti vuoti non sono un buon esempio di spirito agonistico"

Renato Saccone, prefetto di Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Stampa commentando la scelta di aprire parzialmente il settore ospiti dell’Allianz Stadium per Juventus-Napoli: “Sono bianconero dalla prima elementare e campano per nascita. Nessuno meglio di me può interpretare sul piano sportivo lo spirito di questa partita, la più importante di questo campionato. Come prefetto invece, dico che aprire una porzione dell’Allianz Stadium ai tifosi del Napoli, dopo anni di interdizione, è un primo passo verso la normalizzazione. Gli spalti vuoti non sono un buon esempio di spirito agonistico. Il calcio è lo sport nazionale per eccellenza e le divisioni tra tifoserie non dovrebbero mai sconfinare nella violenza. Quando Ronaldo ha segnato in rovesciata, i tifosi juventini si sono alzati in piedi ad applaudire. Questo è il vero spirito sportivo che dovrebbe regnare negli stadi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.