Cerca
Close this search box.

Juventus, Allegri: “Dobbiamo chiudere il campionato in bellezza, complimenti ai giocatori per quest’annata”

"Abbiamo fatto bene ad acquistare Lemina, ha grandi prospettive"

Dove si trovano le motivazioni per non staccare la spina dopo un’impresa come quella dello Scudetto? Semplice: focalizzandosi sul prossimo obiettivo, la Coppa Italia. Questa è la filosofia della Juve, pienamente abbracciata da Mister Allegri: «Domani dobbiamo centrare la vittoria e lo dobbiamo fare praticando un buon calcio. Concludere il campionato in bellezza è un dovere: inoltre, tenere alta l’attenzione per noi è fondamentale in vista della finale di Roma di Coppa Italia: se si stacca la spina non la si riattacca in tre giorni».

Saranno partite importanti per i giocatori, ma anche per Allegri stesso: «In queste settimane i ragazzi dovranno dare conferma delle loro condizioni, in vista della Finale. Si tratta di una partita importante, quella di Roma, che vogliamo portare a casa e che non sarà semplice: ricordiamoci che il Milan quest’anno contro di noi ha sempre giocato bene».

Detto questo, inevitabile tornare sulla grande impresa dei bianconeri: Allegri la definisce, semplicemente, «Straordinaria. Complimenti a tutti, alla società, allo staff che lavora con me, e soprattutto ai giocatori, fra cui va fatta una menzione speciale per gli 8 che ne hanno vinti 5 di fila. C’è soddisfazione, entusiasmo ed euforia, ma devo dire che in settimana abbiamo lavorato molto bene. Domani è la prima in casa da Campioni, dobbiamo onorarla».

Ci sarà spazio per cambi nell’undici iniziale? Allegri prima anticipa che «Chi deve rifiatare, rifiaterà», poi si spinge oltre e annuncia qualche titolare: «Buffon, Bonucci, Rugani, Evra, Pogba, Alex Sandro e Morata».

Come sempre, qualche domanda sui singoli: per esempio su Lemina, appena riscattato dalla società. «Abbiamo fatto bene ad acquistarlo, è giovane e di grandi prospettive, ha sempre risposto bene quando chiamato in causa, nonostante in questa stagione abbia avuto qualche problema fisico». Oppure su Rugani: «Avevo detto che Daniele doveva solo avere pazienza, perché aveva davanti difensori fra i migliori in Europa. Aveva solo bisogno di tempo per crescere e ora lo sta facendo: il lavoro con lui non è finito».

 

 

Fonte: Juventus.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.