Juve-Napoli, parla Allegri: “Vincere domani per conservare l’imbattibilità dello Stadium”

"Domani giocherà Buffon. Non è facile vincere sempre"

Scudetto e Coppa Italia già messi in bacheca. In casa Juventus si festeggia il double in attesa della grande notte. Il 6 giugno a Berlino, per fare la storia contro il Barcellona. Nel frattempo, i bianconeri si rituffano in campionato; domani arriva il Napoli allo Stadium e Allegri non vuole abbassare il livello di concentrazione della squadra: “Bisogna trovare un giusto equilibrio tra partite ed allenamenti  – spiega in conferenza stampa l’allenatore bianconero –  la sfida con il Napoli è importante per mantenere l’imbattibilità in casa, migliorare al livello tecnico e mantenere la condizione atletica e mentale. Dopo la partita di domani ci prederemo tre giorni di riposo, poi ci prepareremo con serenità alla finale di Champions.  Le partite secche sono tutte sfide molto difficili, lo abbiamo visto mercoledì. In questo momento è importante la prevenzione dei giocatori, però la squadra sta bene, abbiamo corso fino alla fine. Mercato? Non serve a niente parlarne in questo momento. Se ho sentito Cellino?Ho un ottimo rapporto con lui, mi ha mandato un bellissimo messaggio dopo la vittoria della Coppa Italia.

Un altro anno di trionfi per la Juventus. L’ennesimo. Sullo sfondo il sogno Triplete: “Non è facile vincere sempre. Sembra scontato che avessimo dovuto conquistare Scudetto e Coppa Italia, ma questa è stata un’annata importante per la società, per i giocatori e anche per i tifosi. Sono molto contento di avere a disposizione questa squadra e faccio i complimenti ai ragazzi per questa stagione che non è ancora finita. L’entusiasmo si percepisce nell’aria. Ogni anni dobbiamo avere l’obiettivo di arrivare tra le prime otto. Dobbiamo rimanere positivi in vista della finale, affrontiamo il Barcellona con coraggio e senza timori; cercheremo di rovinare la festa ad un grande campione come Xavi. Storari? Sono contento di quello che ha fatto con la Lazio, ma domani rientra Buffon. Gigi si merita il Pallone d’Oro per la grande carriera che ha fatto, ma difficilmente potrà rinascere un portiere come lui nel corso degli anni”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.