Jankulovski: “Per lo scudetto tifo Napoli, porterò le emozioni del San Paolo sempre con me”

"Per il Milan sarà dura vincere contro questo Napoli. Che emozioni quando riascolto la telecronaca del mio goal alla Reggina"

Marek Jankulovski, ex calciatore di Milan e Napoli, ha parlato nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete-secondo tempo‘, in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue parole:

“Napoli è stata un trampolino di lancio importante, non dimenticherò mai questa città che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra e diventare un grande calciatore. Rivedere le immagini del mio goal su punizione contro la Reggina e riascoltare quella telecronaca mi dà sempre grandi emozioni. Rispetto al 2000, quando sono arrivato io, sono cambiate tante cose, la squadra di oggi è piena di campioni e si giocherà fino alla fine il campionato con la Juventus, sarei veramente felice se gli azzurri vincessero lo scudetto. Il Milan negli ultimi anni è cambiato tanto, è finito il ciclo dei campioni e stanno ricostruendo una squadra nuova. Credo che i rossoneri oggi avranno molti stimoli, di sicuro vorranno vendicare la brutta sconfitta dell’andata ma al San Paolo sarà dura perché il Napoli in casa è imbattuto. Lo Stadio San Paolo mi resterà sempre nel cuore, nella prima partita in casa con la maglia azzurra giocai contro la Juventus di sera ma nel primo pomeriggio lo stadio era già pieno di gente. Un giudizio su Maurizio Sarri? Mi piace tanto perché ha un’impostazione offensiva riuscendo a sfruttare tutta la qualità dei suoi uomini d’attacco. Su Mihajlovic invece credo sia stato bravo a trasmettere tutta la sua grande personalità alla squadra, è riuscito sempre a tirarsi su nelle tante situazioni complicate di questa stagione. Su Marek Hamsik? E’ un fenomeno, un campione vero, sono contentissimo per lui, è una bandiera qui, è completo, fa goal e assist, è forte fisicamente. Poteva scegliere di andare altrove ma ha scelto di restare qui e sono sicuro che potrà dare al Napoli ancora grandi soddisfazioni. Questa sera mi aspetto un grande spettacolo con tantissimi goal, quando in campo ci sono giocatori come Higuaìn e Bacca non può che essere così.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.