Izzo si racconta a Sky Sport 24: “Lasciai il calcio per aiutare mia madre e i miei fratelli. Non dimenticherò mai la gara contro il Napoli”

"Darò tutto quello che non ho avuto io alle mie bambine"

E’ stata una domenica particolare quella di Armando Izzo, giovane difensore del Genoa, sceso in campo a Marassi contro il Napoli, squadra della sua città e del suo cuore. Sentimenti ed emozioni messi da parte per il bene del club rossoblù, fino al triplice fischio: “Sono nato a Scampia – ha raccontato ai microfoni di Sky Sport – posto nel quale si pensa prima a sopravvivere e poi alla scuola e al resto. Mio padre è scomparso presto, quando avevo 10 anni. Ho dovuto prendere il suo posto visto che ho dei fratelli più piccoli di me e per aiutare mia madre avevo deciso di lasciare il calcio. Nessuno ci aiutava, sono andato a lavorare. Portavo l’acqua per le case di Scampia. Ad un certo punto ho ripreso a giocare perché il Napoli mi ha chiamato più volte: una volta non sapevo come andare all’allenamento e il mio procuratore mi ha trovato il passaggio dicendomi che dovevo assolutamente allenarmi e andare al campo. E’ stata una grande emozione affrontare il Napoli nella memoria di mio padre. Non lo dimenticherò mai. E’ stata una grande emozione vedere i miei fratelli in tribuna, pronti ad osservare la mia partita contro la squadra di Sarri. Mi hanno detto tutti che sono stato bravo su Higuain, mi hanno scritto facendomi i complimenti. Sono stato felice. Famiglia? Ho due bambine, a cui darò tutto quello che non ho avuto io”.

Clicca qui per leggere la storia completa di Armando Izzo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.