Cerca
Close this search box.

Italia, Under 21 – Ecco la lista per gli europei, presente anche Grassi

Diramata la lista degli azzurrini per gli europei in

E’ stata consegnata questa sera alla UEFA la lista dei 23 Azzurrini convocati per il Campionato Europeo Under 21 in programma dal 16 giugno in Polonia. Tra i convocati figurano anche i nomi di cinque calciatori (Donnarumma, Scuffet, Conti, Pellegrini e Bernardeschi) impegnati con la Nazionale maggiore per le gare con Uruguay e Liechtenstein e che raggiungeranno i compagni in ritiro lunedì 12 giugno.
Si sono già aggregati al gruppo Mattia Caldara e Alex Ferrari che, dopo aver preso parte alla prima parte del raduno della Nazionale maggiore, hanno lasciato ieri sera Coverciano per trasferirsi al Centro Sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria, sede del ritiro dell’Under 21 fino a giovedì 15 giugno, giorno della partenza per Cracovia.
Si conferma quindi il connubio tra la Nazionale Under 21 e la Nazionale A, un lavoro di squadra volto da una parte a favorire il ricambio generazionale della selezione maggiore e dall’altro a consentire all’Under 21 di presentarsi all’Europeo con tutti gli elementi migliori.
Dall’alto dei cinque titoli continentali conquistati nella sua storia (1992, 1994, 1996, 2000, 2004), che fanno dell’Italia la nazionale più titolata d’Europa a livello di Under 21, la squadra guidata da Luigi Di Biagio si presenterà in Polonia con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista e riscattare l’eliminazione nella fase a gironi nell’Europeo di due anni fa in Repubblica Ceca. Qualificata in virtù del primo posto nel Gruppo 2 davanti alla Serbia, l’Italia farà il suo esordio nel torneo domenica 18 giugno a Cracovia con la Danimarca, mercoledì 21 giugno affronterà a Tychy la Danimarca e sabato 24 giugno sarà impegnata a Cracovia nella terza e ultima gara del girone con l’Inghilterra.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento), 1 Gianluigi Donnarumma (Milan), 19 Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino), 14 Davide Biraschi (Genoa), 2 Davide Calabria (Milan), 13 Mattia Caldara (Atalanta), 12 Andrea Conti (Atalanta), 22 Alex Ferrari (Verona), 23 Nicola Murru (Cagliari), 4 Daniele Rugani (Juventus);
Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino), 5 Danilo Cataldi (Genoa), 18 Roberto Gagliardini (Inter), 8 Alberto Grassi (Atalanta), 21 Manuel Locatelli (Milan), 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);
Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo), 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina), 9 Alberto Cerri (Pescara), 20 Federico Chiesa (Fiorentina), 16 Luca Garritano (Cesena), 11 Andrea Petagna (Atalanta).  Staff – Capo delegazione: Gabriele Oriali; Allenatore: Luigi Di Biagio; Vice allenatore: Carmine Nunziata.

Ecco le gare della Nazionale di Di Biagio:

1 Giornata (18 Giugno): Italia-Danimarca ore 20,45 (Cracovia)

2 Giornata (21 Giugno): Repubblica Ceca-Italia ore 18 (Tychy)

3 Giornata (24 Giugno): Italia-Germania ore 20,45 (Cracovia)

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.