Il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà l’ottava edizione del Torneo dei Gironi, che si terrà da venerdì 22 a domenica 24 novembre. Sarà presente anche la Nazionale Under 17 di Carmine Nunziata, che dopo il bel percorso ai Mondiali terminato ai quarti di finale contro i futuri campioni del Brasile prenderà parte al torneo a cui parteciperanno la Selezione A e la Selezione B. La competizione sarà seguita anche dai tecnici delle rappresentative della Lega Nazionale Dilettanti. Tra i convocati di Nunziata figura l’azzurrino Bruno Umile, alla sua primissima chiamata in Nazionale Under 17.
Il torneo vedrà il suo fischio d’inizio venerdì alle ore 15. In campo la Selezione B e la Rappresentativa di Lega Pro per la prima semifinale, alle 17 invece si affronteranno la Nazionale Under 17 e la Selezione A. Le sconfitte delle due sfide si affronteranno nella ‘finalina’ per il 3° posto sabato alle 15, mentre la finale si giocherà alle 10.30 di domenica.
Sul torneo sono arrivate anche le parole del coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi, il quale ha dichiarato: “Il Torneo dei Gironi è ormai un appuntamento fisso e quest’anno, in sinergia con la Lega Pro, abbiamo allargato l’invito alla Rappresentativa di Arrigoni con l’obiettivo di visionare al meglio anche i ragazzi che stanno facendo bene con i club di Lega Pro. In passato nel Torneo dei Gironi si sono messi in mostra giocatori come Zaniolo e Sebastiano Esposito: è una manifestazione utilissima, che ci permette di vedere da vicino quei giovani che già osserviamo nel week end con i rispettivi club”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro