Cerca
Close this search box.

VIDEO IAMNAPLES.IT – Capello attacca gli arbitri italiani: “In Italia vengono premiate le simulazioni, servirebbe più personalità”

"Il calcio non può prescindere dall'aspetto agonistico ed Italia sta accadendo proprio questo: addirittura vengono premiati coloro che simulano"

Fabio Capello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al rapporto tra arbitri ed allenatori a margine di Football Leader 2016, evento che tiene ad Amalfi e che si concluderà giovedì 26 maggio. Il tecnico si è rivolto, in particolare, a Narciso Pisacreta, vicepresidente dell’AIA che era presente in sala: “Vi chiedete perché in Italia ci siano tante simulazioni? Perché gli arbitri fischiano troppo facilmente. Il calcio non può prescindere dall’aspetto agonistico ed Italia sta accadendo proprio questo: addirittura vengono premiati coloro che simulano. Dovremmo fare dei passi avanti da questo punto di vista. Inoltre, non comprendo l’atteggiamento mostrato dagli arbitri quando ammoniscono un calciatore: ci vorrebbe più tranquillità e sono sicuro che la personalità di un arbitro sia relativa anche a questo. L’arbitro non deve avere ‘fretta di punire’ il calciatore: la calma, in rapporto alla personalità di un arbitro, è un elemento molto importante”.

Ecco il video delle dichiarazioni di Capello:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.