Cerca
Close this search box.

Insigne: “Seconda punta in Nazionale non è un problema. Con Mertens ottimo rapporto, nonostante la staffetta a Napoli”

"Belgio avversaria tostissima, ma ognuno di noi è pronto a dare il massimo. Prandelli o Conte? Ogni mister ha il suo metodo di allenamento"

Lorenzo Insigne ha parlato pochissimi minuti fa in conferenza stampa con la Nazionale di Antonio Conte, pronta a giocare questi Europei 2016 in Francia. Ecco quanto sottolineiamo noi della redazione di IamNaples.it: “Qui tutti abbiamo una grandissima voglia di far bene e di far valere le nostre qualità. Ognuno è pronto a dare il massimo e vuole scendere in campo per dare il suo contributo. Siamo carichi e il mister può contare su ogni singolo membro di questa squadra. La convocazione? Sono felicissimo ed orgoglioso, è stata una chiamata che ha consacrato questo mio anno molto positivo. Adesso, però, già pensiamo a questo girone molto difficile, incontreremo il Belgio che ha tantissimi campioni. In attacco sono molto forti; Hazard, De Bruyne e Mertens sono calciatori di grandissima tecnica e tutti conoscono le loro abilità. Cercheremo di limitare le loro offensive e punteremo a perforare la loro difesa, non molto compatta. Mertens? E’ uno dei più forti, tecnicamente incredibile. Nel Napoli, ho avuto modo di conoscere le sue capacità e abbiamo stretto un grandissimo rapporto, anche se molto spesso ci giochiamo il posto da titolare. Il mio ruolo in Nazionale? L’adattamento a seconda punta non mi  ha dato problemi, siamo calciatori professionisti che giocano nei massimi campionati e non dobbiamo assolutamente avere problemi di ruolo. Io sono pronto per qualsiasi circostanza, voglio aiutare i miei compagni e dare il massimo, non importa il ruolo”. 

In conclusione, Insigne aggiunge la sua sui ritiri in Nazionale prima con Prandelli in Brasile e poi con Conte in Francia: “Adesso, il mister ci sta facendo lavorare molto sul gruppo, sulla tattica e l’obiettivo è quello di rimanere sereni e uniti. Con Prandelli lavorammo molto sul clima. Sono stati due ritiri molto diversi, ogni allenatore ha la sua modalità”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.