L’infortunio di Victor Osimhen è la notizia del giorno e se ne continua a discutere fuori e dentro casa Napoli. Il dottor Umberto Bifulco ha parlato ai microfoni di SerieAnews riguardo la questione, ecco le sue parole:
“Il calciatore ha riportato queste fratture scomposte sia dello zigomo che dell’orbita. Per un ripristino totale, per questo tipo di intervento, devono trascorrere almeno un paio di mesi: gennaio/febbraio. Se sono solo fratture scomposte, vuol dire che i segmenti ossei non sono più allineati e che sono fuori posto rispetto alla loro naturale sede. Con l’intervento di oggi in anestesia totale questa frattura si rimette a posto”.
Dopo questo tipo di intervento dovrebbe portare un tutore in titanio o una placchetta con le viti? Osimhen sarà costretto a giocare con una maschera come quelle che vengono utilizzate nel basket, quando recupererà dall’infortunio?
“Chiaramente, sì. Queste viti potranno essere esportate in successivo momento. Avrà sicuramente sentito un forte urto, visto che è una zona molto irrorata. Maschera al rientro? Sì, la dovrebbe indossare per i primi tempi fino a quando non si riuniscono le due parti di ossa fratturate. Si risolve in poco tempo, ma almeno un mesetto e mezzo di riposo ci vuole”.
A gennaio Osimhen dovrebbe disputare con la Nigeria la Coppa d’Africa. E’ a rischio la partecipazione del calciatore a questa competizione?
“Dipende da come procederà la riabilitazione, ma i tempi sono effettivamente stretti. Può darsi anche che si riprenda subito, ma bisogna lasciare il tempo che ci vuole per recuperare. Bisogna attendere che si concluda il processo di guarigione, che può variare a seconda dall’individuo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro